Scuola di Naturopatia Anea
Gli obbiettivi della Formazione Anea:

LA METAFISICA, LA CURA DELL'HABITAT, CONTATTO DIRETTO CON L'INDIVIDUO
La nostra Accademia si distingue per essere stata la prima, ed attualmente l'unica ad avere un piano di formazioni altamente strutturato nelle tecniche di diagnosi e riequilibrio energico ed ambientale e per aver formulato un percorso di studi altamente pratico, per far si che il futuro naturopata si trovi naturalmente nel mondo del lavoro.
La nostra formazione si pone come primo obbiettivo quello di creare una figura professionale che abbia considerato, in primis, se stessa nelle sue potenzialità, nelle proprie caratteristiche e nella spiritualità. Tale intento permette al Naturopata ANEA di poter condividere discipline, concetti e tecniche provate e sperimentate su se stessi.
Per questo lo studio della Metafisica applicata con il Reiki metodo Harry T. che permette, non solo di comprendere le dinamiche energetiche ma anche di innescare un processo di riequilibrio profondo e duraturo; attraverso meditazioni dinamiche, la sperimentazione degli sviluppi dei vari corpi, la conoscenza dell'anatomia, fisiologia e patologia energetico simbolica, etc etc.
Con ciò la metafisica ed il Reiki met.Harry T. si pongono come primo pilastro e nota caratterizzante di questa accademia di naturopatia che, con la pedagogia ambientale, diventa unica nel suo settore.

Come menzionato, a tal proposito si pone il secondo pilastro dell'Accademia ANEA, quello della pedagogia ambientale: mai prima d'ora si è tenuto così in considerazione la Domoterapia e la Geobiologia; materie estrapolate dal contesto della bio-architettua. Il programma è frutto di docenti con esperienze ventennali, di fama internazionale.

Terzo elemento ma non per minor importanza, è l'area dedicata alle tecniche di riflesso stimolazione: Shiatsu e Riflessologia plantare olistica. Materie che permetteranno al nostro naturopata ANEA, dopo un corposo monte ore di pratica e tirocinio tutorato; di operare ancor più a contatto con il proprio interlocutore creando così una Super-posizione tra le parti, omettendo l'uso di strumentazioni se non quella esclusiva del proprio corpo.

Alchemizzazione delle materie e discipline acquisite con un forte lavoro introspettivo,
Assenza di strumentazioni data dalla padronanza delle proprie capacità,
Pieno potenziale di operatività in ogni circostanza,
Saper ascoltare, considerazione non solo dell'individuo ma anche dello spazio circostante, SONO LE CARATTERISTICHE FONDAMENTALI DEL NATUROPATA A.N.E.A.
Approfondimenti
Ruggero Bosco - Botanica Santa Marizza
Ruggero Bosco e Yoshiko Hase ospitano i nostri corsi dedicati agli oli essenziali nel loro giardino botanico. È un'esperienza emozionante sia per chi partecipa che per chi come noi organizza l'evento. Per chi volesse visitare il giardino si prega di contattare:
BOTANICA SANTA MARIZZA Via Angilar, 6 – 33030 Santa Marizza di Varmo (Ud) tel. 0432778487 - Cell. 338 5093123

La Botanica Santa Marizza
Un giardino in parziale rifacimento, ma pur sempre intriso di una magica atmosfera, situato nella bella campagna friulana con accanto un altrettanto magico vivaio: la Botanica Santa Marizza. Una profusione di rose ed essenze fuori dal comune, specchi d'acqua, piccoli pergolati o stretti passaggi coperti di carpino, vialetti, spazi per sedere, arredi inusuali ricchi di assonanze e di fascino. Un sapore da atelier-giardino come più solitamente si incontrano all'estero, certo molto più di un vivaio. All'ingresso si è subito accolti da una notevole composizione di buxus potati a sfera, attorniati da mille vasetti con varietà disparate ed insolite, molte "introvabili", e graditissime per questo; più indietro, lo sfondo dei filari di rose in vendita, belle ed ordinate prospetticamente come fossero visivamente ammirabili in un giardino. Una grande sensibilità aleggia nell'aria e avvolge le essenze come fossero prima di tutto creature degne d'amore più che piante destinate alla vendita. Non a caso Ruggero Bosco ha lavorato per lungo periodo in Inghilterra ed, emozionato della cultura di quel paese, non l' ha dimenticata in questa terra friulana, peraltro per certi versi passibile di analogie climatiche. La si ritrova nella naturalezza di quella sorta di salottini a cielo aperto, nel sapore "colto" che fa di ogni angolo un angolo particolare. Molte speci sono presenti nel vivaio: felci, edere e tante piante che amano l'ombra, ma anche tante altre essenze in generale che rendono questo "luogo" invitante per unire la finalità di acquisti qualificati al piacere di poter passeggiare in un romantico giardino davvero speciale.

testo di GR.
Istituto Craniosacrale La Marea
Michela Moras è attualmente iscritta al primo anno dell'Istituto Craniosacrale La Marea di Silea (TV).

Da 10 anni la scuola propone corsi di formazione in Disciplina Craniosacrale. Nata come percorso professionalizzante all’interno di una scuola di Naturopatia, dal 2006 diventa Istituto Craniosacrale La Marea, dapprima associazione culturale, poi, dal 2011, società di servizi finalizzata all’erogazione di corsi di formazione, perfezionamento ed aggiornamento per operatori craniosacrali. Nel triennio 2006-2008, inoltre, il percorso formativo è stato autorizzato con delibera dalla USL 1 di Massa e Carrara per un gruppo di 24 infermieri dipendenti della medesima.

La scuola si avvale di un comitato scientifico-didattico composto da:
Rizzardi Roberto: laureato in Scienze Infermieristiche, formato in Craniosacrale biomeccanico e biodinamico, e in osteopatia strutturale. Operatore craniosacrale e docente certificato A.CS.I dal 2005. È direttore della scuola e responsabile dell’intera formazione erogata.

Bellina Ludovica: medico chirurgo, specializzata in Medicina Interna; si occupa di cure palliative. È responsabile dell’insegnamento di anatomia, fisiologia ed embriologia.

Susini Carla Luisa: medico chirurgo, specializzata in Radiodiagnostica, ricercatrice dell’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR. Docente di Craniosacrale e di Anatomia Esperienziale. Figura storica all’interno della scuola e punto di riferimento costante per la programmazione didattica e per lo sviluppo di progetti di ricerca.

Bidinotto Umberto: Laureato in Filosofia, psicologo, counselor olistico, masterpractitioner in Programmazione Neurolinguistica (PNL) e Ipnosi Ericksoniana. E’ responsabile dei seminari sulla comunicazione e relazione con il cliente.

Sartori Antonietta: laureata in Fisioterapia, formata in Craniosacrale, diploma di Holistic Health Practitioner c/o la School of Healing Arts di San Diego. Collabora nella supervisione del programma didattico.

Una rosa di assistenti e tutors , inoltre, collabora con il corpo docente durante i corsi e supporta gli allievi durante l’intero percorso formativo.La scuola aderisce agli standard formativi dell’A.CS.I e, dal 2012, ha ottenuto la certificazione per il Sistema della Gestione della Qualità, secondo la norma UNI EN ISO 9001-2008, primo ente formativo in Craniosacrale a livello nazionale.
Istituto Libere Abilità "Aligen" - Lorenzo Battistutta
Nasce nel 2001 a Udine con lo scopo di promuovere lo studio nel campo della comunicazione, delle dinamiche mentali ed emozionali, legate all'esistenza dell'uomo. Attraverso “ALIGEN” le persone interessate a migliorare la propria vita di relazione, vengono a conoscenza degli strumenti necessari, per il raggiungimento dei propri obbiettivi.
I risultati ottenuti, confermano la validità delle metodologie proposte dall'attività di “ALIGEN”.
I principali temi che l'Istituto propone sono:
– La comunicazione etica
– Lo studio dei 9 caratteri
– La dualità maschile femminile
– Il rapporto genitori figli
– Stima e Autostima
– Il vero ciclo del denaro
– I 32 quadrati della vita

Il calendario di “ALIGEN” si sviluppa attraverso corsi serali o nel week-end, conferenze, convegni a tema, collaborazioni con le scuole, asili, e realtà aziendali sensibili ad una visione più etica della vita e del lavoro.

Lorenzo Battistutta
Presidente dell'Istituto “ALIGEN” da venti anni, si dedica alla ricerca
in campo umanistico.
Il suo studio negli anni lo porta ad una conoscenza approfondita e dettagliata di tutte le dinamiche delle relazioni, dagli aspetti più concreti ai più sottili dell'essere umano.
Approfondimenti
Il portale del Benessere - www.benesserefvg.it
Volo di Fiori collabora attivamente per promuovere le proprie iniziative e per divulgare la cultura del benessere con Marco De Sibio ideatore di www.benesserefvg.it: il primo portale in Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale per conoscere "gli operatori, le iniziative e le tecniche del benessere".
Benesserefvg ti offre:
- SE SEI UN OPERATORE: potrai pubblicizzare inserendole, le tue attività, i prodotti, i trattamenti, gli eventi, volantini e logo...
- se sei una persona alla ricerca del proprio benessere, qui troverai tutti gli operatori, le tecniche e gli annunci di eventi aggiornati nella tua zona...
Per informazioni o per prenotare una nostra visita: cell.: 329/2781520
mail: info@benesserefvg.it
Approfondimenti
Per scaricare il documento esegui il login
username (*)
password (*)
 
Non sei ancora registrato? Clicca qui per registrati
login