TRATTAMENTI DONNA
Massaggio schiena e cervicale
Massaggio decontratturante alla schiena e alla cervicale è consigliato a chi svolge lavori impegnativi e stressanti oppure a chi passa molte ore seduto alla scrivania davanti al computer. Può attenuare e risolvere tensioni a gambe, colonna, cervicale, dorsale e alla zona lombare.
Il calore generato e l’azione rilassante che ne deriva stimola la micro circolazione sanguigna, favorendo il recupero fisiologico della muscolatura e allentando, al contempo, contratture e tensioni muscolari, anche di natura psicologica. Dona elasticità e tono ai muscoli della schiena, del collo (cervicale) e delle spalle permettendo movimenti fluidi e in completa libertà.
Trattamento individuale di 30 min. circa

Spesso sottovalutiamo l’importanza del nostro benessere...
”Avere una famiglia sulle spalle.” “Piegare la schiena.” “Esseri presi per il collo.”...
Esistono moltissimi esempi di espressioni che utilizzano le spalle, la schiena ed il collo, per descrivere una situazione di forte disagio o di grande impegno; probabilmente perché sono così utili e così versatili anche se spesso ne sottovalutiamo l’importanza.
Infatti la loro mobilità ci permette moltissime attività quotidiane importanti come lavorare, mangiare o vestirsi. Vediamo di frequente, anche alla televisione attori che abbassano le spalle per indicare che si sentono sconfitti o stressati che camminano con la schiena curva quando sono stanchi, oppure in un’età avanzata, oppure ancora camminano rigidi dopo un infortunio o si massaggiano continuamente il collo dopo molte ore di lavoro. Attraverso questa gestualità capiamo facilmente la situazione psicofisica del protagonista; infatti difficilmente chi è in pieno vigore e forza, cammina o si atteggia tenendo le spalle abbassate, la schiena curva o il collo rigido. È una cosa talmente comune portare un peso (in senso figurato sulle spalle), sentire la schiena piegarsi sotto il peso delle responsabilità o il collo indurirsi per una notizia negativa, che non ci accorgiamo nemmeno di farlo anche noi molte volte durante il giorno.
Il dolore in queste zone è quindi una sensazione così frequente che porta tutti a considerarlo implicito nella vita quotidiana. Ma non è certamente così...

Il massaggio schiena, spalle & cervicale per il benessere fisico.
Una lussazione o dolori forti alle spalle ci possono rendere difficile lo spostamento di un braccio, ma anche assumere una posizione fissa o obbligata per molto tempo può causare a lungo andare lo stesso tipo di problema; pure nel caso della cervicale, acuita spesso da colpi d’aria, incidenti, postura, artrite, colpi di frusta, strappi muscolari o malattie degenerative.
La schiena non ne è esente, inoltre molto spesso ha un’incidenza immediata sul nostro stile di vita: se molto dolorante non possiamo nemmeno vestirci o nei casi peggiori alzarci dal letto. Non importa quale sia la causa della rigidità o del dolore (sempre previo consulto medico in caso di problematiche gravi), un massaggio regolare concentrato sull’eliminazione delle contratture in queste zone è un modo efficace per aumentare il sollievo, la mobilità degli arti, per mantenere il tono, la flessibilità e la resistenza. Prepara inoltre ad affrontare sforzi improvvisi non previsti, le escursioni, lo sport ed il lavoro all’aria aperta del fine settimana, quando il corpo è irrigidito dalla sedentarietà e ha bisogno di un’adeguata preparazione e flessibilità. Sono innumerevoli i muscoli presi in considerazione in questo massaggio, tutti fondamentali per il nostro benessere e per la nostra vita, sono muscoli che spesso sottovalutiamo ma che ogni giorno utilizziamo migliaia di volte.
Il massaggio applicato da mani esperte è utile per donare il giusto aumento dell’ossigenazione del sangue, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, allontana le tossine e le scorie dagli organi interni e dai muscoli (ad esempi l’acido lattico implicato nell’insorgenza di crampi e rigidità) favorendone l’eliminazione, alleviando anche il dolore cronico e prolungando il sollievo nel tempo.

Il massaggio schiena, spalle & cervicale per il benessere emotivo e psicologico.
I recettori presenti sulla pelle del nostro corpo trasmettono attraverso il massaggio le stimolazioni alla corteccia cerebrale, al talamo e all’ipotalamo, favorendo la produzione di ossitocina, liberando le endorfine (composti endogeni analgesici e antidolorifici) e la serotonina ad azione regolatrice del sonno e inibitoria della secrezione gastrica. Il massaggio infatti può essere considerato come una delle più piacevoli terapie olistiche capace di indurre un profondo benessere e di conseguenza compartecipare ai meccanismi di autoguarigione insiti nel nostro essere. Inoltre permette di diminuire ansia ed aggressività. L’ansia infatti è generalmente causata da un nostro naturale meccanismo di difesa allo stress ed al pericolo che come negli animali, si esprime con la lotta o con la fuga. Per attuare entrambe queste situazioni il nostro corpo ha bisogno di produrre un livello extra di cortisolo (ormone dello stress) che sopprime il sistema immunitario, aumenta il livello di zuccheri nel sangue in modo da mantenere i nostri muscoli pronti per la reazione. Ma essendo i nostri problemi generalmente creati da un ambiente esterno che ci costruiamo a causa dello stress, del lavoro e delle relazioni (quindi in teoria nessun attacco da parte di leoni o tigri), il fatto di sostenere così alti livelli di cortisolo può causare nel tempo problemi digestivi, mal di testa e insonnia. Se somatizziamo tutta questa ansia un modo utile per alleviare la sofferenza è il massaggio, che diminuisce il disagio donando una sensazione di relax e benessere. Il sistema nervoso di conseguenza risponde con una frequenza cardiaca più bassa e una migliore respirazione, il sonno profondo diventa più facile da raggiungere in quanto i muscoli mantengono la memoria della piacevole sensazione provata durante la seduta di massaggio.

La Natura e l’esperienza, due utili alleati.
Al ristorante, generalmente si è attratti dalla qualità del cibo che viene offerta. Di solito si predilige un locale che utilizza materia prima selezionata proveniente dal territorio e preparata da uno chef bravo e capace.
Così dev’essere per il massaggio: il nostro corpo è importante e il beneficio di un trattamento dev’essere fondamentale. Volo di Fiori ha una propria filosofia di lavoro apprezzata nel tempo dalla propria clientela che si basa sulla preparazione costante degli operatori, non lasciando spazio all’improvvisazione. Un altro punto fondamentale è l’utilizzo di oli vegetali e oli essenziali bio. La nostra pelle, infatti, assorbe le sostanze che vengono utilizzate e come diciamo sempre, le mani dei nostri operatori sono le prime ad entrare in contatto con gli oli, utilizzando prodotti scadenti siamo noi i primi a subirne nel lungo periodo le conseguenze.
Gli oli essenziali sono inoltre importantissimi: promuovono con i loro principi attivi la salute generale del corpo fisico e psichico, agendo sul sistema circolatorio, facilitando la detossificazione ed il drenaggio linfatico, sul dolore e al contempo generando con la loro fragranza una situazione di relax, di profondo benessere e sbloccando situazioni di disagio rimaste represse o nascoste.
Trattamento Ossigeno Altearah
Dedicato a Te, esclusivamente per Te. Quando la pressione si fa troppo intensa e gli impegni ti danno l’impressione di soffocare. Dedicati del tempo, scopri il tuo spazio vitale, ascolta i tuoi bisogni essenziali. Un trattamento che induce alla calma mentale, permette al corpo di rilassarsi e al sistema nervoso di allentare la presa, aiutando l’energia vitale di rigenerarsi. Respira la vita a pieni polmoni.
Trattamento individuale di 60 min.
Massaggio Colore e Senso Altearah
Un viaggio unico ed originale attraverso i sensi, guidati dalla profonda e cristallina luce dei colori. Per ritrovarsi, conoscersi e concentrare in noi l’energia, il proprio potenziale e l’amore per la nostra vera essenza.
Trattamento individuale di 90 min. circa
Trattamento Energia Altearah
Per potenziare l’energia, restituire velocemente forza e prontezza, attraverso un protocollo breve ma intenso. Rientra facilmente in un agenda fitta d’ impegni, è un trattamento al quale non si può dire di no.
Trattamento individuale di 35 min. circa
Massaggio gambe e addome
Riattiva la circolazione sanguigna, eliminando così quella sensazione di gambe gonfie e pesanti e favorendo un rilassamento e un benessere generale. Inoltre, l’eliminazione delle tossine e una migliore ossigenazione dei tessuti favorisce l’accelerazione del metabolismo cellulare contribuendo allo smaltimento del grasso superfluo.
Trattamento individuale di 35 min. circa
Massaggio rilassante con oli essenziali
Un effetto profondamente rilassante, toglie lo stress e porta l’intero corpo in uno stato piacevole di tranquillità e calma; è il massaggio ideale per rilassarsi dopo una giornata di lavoro o dopo un’intensa attività sportiva, ma anche per chi ama dedicarsi del tempo in assoluta pace interiore. Si effettua con l’utilizzo di oli essenziali scelti in base alle esigenze del cliente e oli vegetali biologici. Per un relax totale.
Trattamento individuale di 60 min. circa
Massaggio rilassante con Fiori di Bach
Breve consulenza per esplorare gli stati d’animo e le emozioni, seguita da un massaggio energetico-psicosomatico in grado di veicolare l’efficacia dell’essenza dei fiori di Bach, irradiandone l’effetto al livelli più profondi del corpo, attraverso una manipolazione fisica dolce e rigenerante. I Fiori di Bach, infatti, scelti nel modo giusto e secondo le specifiche esigenze, potenziano l’azione fisica del massaggio, aggiungendo la loro capacità emozionale per un più sano equilibrio interiore. Per donare calma e serenità, per un momento di relax dallo stress quotidiano.
Trattamento individuale di 60 min.
Massaggio rilassante al viso
Rinfresca e rilassa il viso, con la dolcezza dei tocchi delicati dona un piacevole momento di relax trasportandoti in uno stato di benessere capace di annullare ogni tensione. Le proprietà dell’olio di Argan, della Rosa Mosqueta o dell’olio di Enotera aiutano la pelle del viso a rigenerare la propria bellezza. Dedicato a te!
Trattamento individuale di 20 min. circa
Massaggio viso e corpo con oli essenziali
Un effetto profondamente rilassante, toglie lo stress e porta l’intero corpo in uno stato piacevole di tranquillità e calma; dedicato a chi ama scoprire il relax più puro e senza compromessi, per chi desidera abbandonarsi ad uno stato di calma e di pace annullando tutte le tensioni. Si effettua con l’utilizzo di oli essenziali scelti in base alle esigenze del cliente e oli vegetali biologici. Da scoprire, da amare!
Trattamento individuale di 75 min. circa
Hot stone massage dorsale
Il calore delle pietre apre i centri energetici del corpo per donare un’autentica sferzata di energia unita ad uno stato di benessere e di rilassamento totale. Per chi si vuole bene, un rituale magico per il proprio corpo.
Trattamento individuale di 45 min. circa
Hot stone massage completo
Un rituale magico per il proprio corpo, per cullare il nostro desiderio più intimo di pace e calma. Le pietre con il loro calore aprono la via dei nostri centri energetici per donarci un’autentica sferzata di energia unita ad uno stato di benessere e di rilassamento totale.
Trattamento individuale di 75 min. circa
TRATTAMENTI UOMO
Massaggio schiena e cervicale
Massaggio decontratturante alla schiena e alla cervicale è consigliato a chi svolge lavori impegnativi e stressanti oppure a chi passa molte ore seduto alla scrivania davanti al computer. Può attenuare e risolvere tensioni a gambe, colonna, cervicale, dorsale e alla zona lombare.
Il calore generato e l’azione rilassante che ne deriva stimola la micro circolazione sanguigna, favorendo il recupero fisiologico della muscolatura e allentando, al contempo, contratture e tensioni muscolari, anche di natura psicologica. Dona elasticità e tono ai muscoli della schiena, del collo (cervicale) e delle spalle permettendo movimenti fluidi e in completa libertà.
Trattamento individuale di 65 min. circa
Massaggio rilassante
Un effetto profondamente rilassante, toglie lo stress e porta l’intero corpo in uno stato piacevole di tranquillità e calma; è il massaggio ideale per rilassarsi dopo una giornata di lavoro o dopo un’intensa attività sportiva, ma anche per chi ama dedicarsi del tempo in assoluta pace interiore.
Si effettua con l’utilizzo di oli essenziali scelti in base alle esigenze del cliente e oli vegetali biologici. Per un relax totale.
Trattamento individuale di 65 min. circa
Massaggio Sportivo
Il massaggio sportivo è una tipologia di massaggio specifico che permette di migliorare ed attivare la performance dei muscoli interessati. Di solito viene praticato prima di svolgere attività fisica contribuendo a ridurre dolori, indolenzimenti e crampi e può addirittura prevenire le lesioni. Dopo l'attività fisica, un rapido massaggio distende i muscoli affaticati e ha un effetto rigenerante.
Trattamento individuale di 65min.
Per scaricare il documento esegui il login
username (*)
password (*)
 
Non sei ancora registrato? Clicca qui per registrati
login