Bellezza Naturale
Curare il proprio corpo attraverso prodotti sani che non arrechino danni alla nostra pelle. È questo l’obiettivo della Bioprofumeria Volo di Fiori di Codroipo (UD), il primo negozio nato in Friuli dedicato al benessere e alla cosmesi biologica.
La nostra idea nasce dall’attenzione nei confronti dei problemi della pelle. Molti prodotti tradizionali, infatti, sono dannosi a causa degli ingredienti non salutari come i conservanti di origine chimica che il nostro corpo tende a non riconoscere. Di conseguenza, abbiamo deciso di puntare su prodotti biologici che esistono già sul mercato ma non sono pubblicizzati.

La Bioprofumeria Volo di Fiori offre prodotti privi di paraffina, silicone o sostanze di origine animale, ma hanno, al contrario, origine vegetale. Si passa dal bagno doccia alla crema doccia, ai profumi per corpo e ambiente, alle creme per il viso, fino al trucco minerale. Non mancano inoltre gli smalti, le creme solari e i diffusori di oli essenziali, incensi con lampade di sale e articoli per il benessere.

Le modalità che portano alla selezione dei prodotti sono diverse: per scegliere il cosmetico è necessario innanzitutto leggere l’Inci, ovvero la lista degli ingredienti presenti.
Un suggerimento è offerto dal chimico Fabrizio Zago che, nel sito biodizionario, ha classificato i prodotti per l’igiene e la cosmesi con le indicazioni sulla qualità delle componenti. Inoltre si devono controllare le certificazioni europee che testimoniano la validità di un prodotto attraverso l’analisi delle materie prime impiegate.


Presso la Bioprofumeria Volo di Fiori viene posta particolare attenzione al cliente, che ha la possibilità di verificare direttamente i risultati dei cosmetici: è prevista infatti la prova del prodotto con Michela (Estetista Dr. Hauschka) e l'analisi del tipo di pelle nella cabina appositamente riservata. Inoltre siamo ben disponibili a dare informazioni presso il nostro punto di consulenza interno aperto anche ai professionisti del settore.
Per scaricare il documento esegui il login
username (*)
password (*)
 
Non sei ancora registrato? Clicca qui per registrati
login