Altearah - Il colore nella cosmesi, complice del mio umore!
Un profumo per il mio stato d'animo, la cura per il mio corpo.
Il Eaux de Parfum Altearah Bio è sia un nuovo modo di indossare il profumo, sia una cura vera e propria per un benessere immediato e intenso.

Composizione:
delicata miscela costituita da alcool di grano biologico e dal 10% di oli essenziali biologici (diversi a seconda della fragranza-colore)
Profumi naturali ma anche intenso piacere olfattivo, le Eaux de Parfum si respirano diverse volte al giorno in un rituale di benessere, associando gli effetti di una respirazione profonda all'azione del colore.

Rituale del benessere:
vaporizzare 3 volte l'Eau de Parfum nelle proprie mani giunte e aperte, frizionare per fare evaporare l'alcool e respirare profondamente diverse volte prestando attenzione alle sensazioni e alle immagini che vengono evocate.

Versione profumo:
per dare una nota cromatica particolare alla propria giornata.
Argital - Cosmetici naturali senza conservanti
I cosmetici naturali Argital sono costituiti da argilla verde e principi attivi vegetali. Argital utilizza esclusivamente erbe officinali con certificazione Demeter, biologiche certificate e provenienti da raccolta spontanea. La qualità dei prodotti viene esaltata al massimo grado dal processo di dinamizzazione messo in atto durante la preparazione.
I valori etici a cui Argital si ispira hanno permesso di formulare prodotti cosmetici che hanno a cuore la salute dell’uomo e l’integrità dell’ambiente.
L’armonia tra spirito, anima e corpo, di ispirazione antroposofica, costituisce il perno attorno al quale ruota la ricerca e il lavoro Argital.

I cosmetici naturali Argital non contengono conservanti e ingredienti chimici e non sono testati su animali.
Approfondimenti
Biofficina Toscana
Dall’unione dei frutti della nostra terra con le idee, i principi e le passioni che ci animano nasce Biofficina Toscana, una linea di cosmetici ecobiologici certificati Icea ed aderente allo Standard Internazionale Icea-lav “Non Testato su animali”.
Cosmetici in cui si sposano artigianalità ed innovazione (materie prime brevettate), naturalità e scientificità con una continua ricerca e nei quali la sicurezza è garantita da test dermatologici e nichel test.

Cercando l'essenza, al di là della mera immagine, abbiamo voluto per i nostri prodotti estratti di piante coltivate in Toscana con il metodo biologico e biodinamico e pregiate materie prime toscane come l’olio di olivello spinoso ed il peperoncino da agricoltura biodinamica, l’olio di oliva ed il miele biologici.

Tale scelta è stata operata con l’intento di valorizzare le risorse del nostro territorio perseguendo la filosofia del cosiddetto “Km 0”, con una riduzione delle emissioni di CO2 dovute al trasporto delle materie prime, nell’ottica di realizzare un progetto compatibile con l’ambiente in ogni suo processo.

Coerentemente con i nostri obiettivi abbiamo quindi scelto di ridurre l’imballaggio nel packaging del prodotto non utilizzando scatole di cartone, né foglietti illustrativi ed abbiamo preferito la serigrafia alle usuali etichette per evitare lo smaltimento di queste ultime una volta finito il prodotto. Riteniamo infatti importante avere sempre una visione “completa” del prodotto, dalla creazione (e dalle materie prime che sono servite per generarlo) fino al suo smaltimento nell'ambiente.

Per i nostri biglietti da visita e per il catalogo è stata utilizzata carta certificata FSC (Forest Stewardship Council) e carta riciclata al 100%.

La realizzazione della linea è stata affidata ad un laboratorio locale specializzato nella produzione di cosmetici ecobiologici certificati.

Ci siamo avvalse, oltre che del Centro di ricerca del laboratorio, anche del lavoro di un’azienda di ricercatori universitari che, in collaborazione con l’Università di Bologna, realizza principi attivi di nuova generazione, naturali, certificati e brevettati per il loro alto grado di innovazione tecnologica.

Queste sono solo alcune delle scelte ecologiche che abbiamo deciso di compiere sposando il principio pensa globale agisci locale, molte altre saranno possibili con lo sviluppo del nostro progetto…

La cura dell'ambiente non è un movimento o un'ideologia, è il nostro prossimo gradino evolutivo. (Daniel Goleman)
Approfondimenti
Biolù - Eco-detergenza e Bio-cosmesi alla spina
Ogni azione che compiamo ha un effetto su noi stessi e sull'ambiente che ci circonda: Biolù è cosciente che vivere la nostra vita in modo sostenibile parta direttamente dai gesti compiuti da ognuno di noi quotidianamente.
Questa convinzione è alla base del loro lavoro e, già dal 2007, hanno completamente abbandonato le produzioni convenzionali contribuendo attivamente alla riduzione dell'inquinamento da plastica e da agenti petrolchimici.
Biolù produce esclusivamente prodotti sani e sostenibili, garantiti con la certificazione biologica rilasciata da enti terzi di controllo secondo i rigidi disciplinari dell'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica - AIAB.
Biolù riconosce il valore della vita e non causa la sofferenza di alcun essere vivente. I prodotti non sono testati sugli animali e non contengono ingredienti o derivati animali, sono inoltre tutti nickel tested.
Biolù è certificato VeganOK e il loro impegno sociale è rivolto particolarmente alla salvaguardia e alla tutela dell'ambiente marino. Biolù sostiene la onlus Tethys, ente di ricerca fondato nel 1986, che opera nel Mar Mediterraneo col contributo di scienziati e ricercatori che arrivano da tutto il mondo per studiare e proteggere balene e delfini del Santuario dei Cetacei.
Siamo specializzati in cosmesi Dr. Hauschka - Della Natura per l'Uomo
La Cosmesi Dr.Hauschka è basata sull’utilizzo di soli ingredienti pregiati e selezionati come le piante officinali e sul metodo particolare nell'utilizzo dei prodotti per il viso. Infatti, poiché la nostra pelle possiede la capacità di auto-rigenerarsi e di nutrirsi, la cosmesi Dr. Hauschka sostiene i processi naturali della pelle rinforzandola e proteggendola durante il giorno e lasciandola libera di respirare e di detossinarsi durante la notte.

Il ritmo porta la vita.
Rudolf Hauschka, fondatore di WALA, ebbe un’esperienza fondamentale, che influenzò in modo determinante il suo percorso scientifico e filosofico: nel 1924, durante il convegno antroposofico estivo ad Arnheim (Olanda) incontrò Rudolf Steiner, fondatore dell’Antroposofia. Che cos’è la vita? Questa domanda divenne il fulcro delle molte conversazioni tra i due uomini. La risposta di Steiner fu: “Studia il ritmo, il ritmo porta la vita”.

Il ritmo nella produzione.
Hauschka accolse quest’idea e sviluppò un processo di produzione in cui lasciò penetrare e fluire i ritmi della Natura. Ancora oggi WALA si avvale di questo processo per ottenere gli estratti delle piante officinali a base acquosa, stabili senza aggiunta di alcol; dalle piante officinali si ottengono così anche le essenze per la Cosmesi Dr.Hauschka, in cui è racchiusa tutta la vitalità delle piante. Questi due processi, che svolgono un ruolo essenziale nella produzione ritmica, hanno dato a WALA il proprio nome: Waerme e Asche e Licht e Asche (Calore e Cenere, Luce e Cenere).

Il ritmo della pelle.
La nostra pelle ha i propri ritmi: per esempio, tutte le cellule dello strato cutaneo superiore si rinnovano ogni 28 giorni. Durante il giorno la pelle si comporta in modo differente rispetto alla notte: di giorno infatti ci protegge dalle influenze esterne, mentre di notte si rigenera. La Cosmesi Dr.Hauschka sostiene i ritmi naturali della pelle e stabilizza le sue funzioni. Un esempio significativo è costituito dal trattamento rigenerante per la notte privo di grassi.

Il ritmo nel trattamento.
Durante il trattamento al viso, l’estetista Dr.Hauschka stimola un flusso armonico dei liquidi in tutto il corpo, conferendo un impulso rigenerante alla pelle e all’organismo nella sua totalità. Il trattamento Dr.Hauschka trasmette al corpo un impulso ritmico in ogni sua parte. Il risultato? Un’espressione di armoniosa vitalità.
Approfondimenti
John Masters Organics
Prodotti Professionali per Capelli:
Le linee John Masters Organics nascono dal desiderio di creare prodotti e linee di bellezza complete, per i capelli e per il corpo, che non siano invasive per l’ambiente, ma al contrario che rispettino la Terra e la Natura in tutto e per tutto.

Tutti i prodotti JMO rispettano le seguenti regole:
- Niente sodium lauryl sulfate, parabeni, DEA, MEA, né TEA.
- Niente organismi geneticamente modificati.
- Niente derivati del petrolio.
- Nessun test su animali.
- Niente colori artificiali, fragranze o eccipienti.
- Gli oli essenziali devono essere estratti a vapore e non tramite propilene glicolico.
- Tutti gli ingredienti devono essere il più possibile organici e tutti devono essere bio degradabili.

Con i prodotti John Masters Organics è possibile praticare trattamenti diversi per venire incontro ai desideri e alle necessità di una clientela esigente e sensibile (trattamenti di pulizia profonda, normalizzazione del cuoio capelluto, rigeneranti per capelli trattati...)

I prodotti John Masters rispettano rigorose linee guida: devono essere biologici in percentuale compresa tra il 95% e il 100%, non sono ammessi ingredienti a base di petrolio o carbone, il metodo di estrazione e trattamento degli ingredienti è completamente controllato e nessun ingrediente deve essere testato su animali.

John Masters Organics gode di molte prestigiose certificazioni: Il National Organic Program e l’Organic Foods Production Act hanno lo scopo di garantire ai consumatori che i prodotti biologici che acquistano sono realizzati, lavorati e certificati secondo gli standard organici nazionali.
L’Oregon Tilth Certified Organic (OTCO) è riconosciuto a livello internazionale come una garanzia per prodotti organici. OTCO fornisce un sistema che combina severi standard di produzione, ispezioni in loco, e contratti giuridicamente vincolanti per proteggere i produttori e i consumatori di prodotti biologici.
CCOF offre programmi di certificazione biologica in tutto il Nord e Sud America per tutti i tipi di produttori, aziende agricole, allevamenti di bestiame, commercianti, privati, broker, e altro ancora. Essendo un sistema completo di certificazione organica e associazione di categoria, CCOF offre un servizio di qualità superiore e conferisce un valore aggiunto ai prodotti certificati come organici. CCOF è una delle certificazioni più rigorose statunitensi per quanto riguarda le certificazioni organiche.
Approfondimenti
Khadi Naturprodukte
Il movimento Khadi è nato nel 1920 in India sotto la leadership del Mahatma Gandhi. I prodotti KHADI® sono presenti sul mercato indiano da oltre quarant'anni e sono rinomati nel mondo per la loro qualità.
La filosofia di Khadi è animata dal commercio equo e solidale, dalla volontà del miglioramento della vita delle comunità rurali e delle condizioni dei lavoratori.
KHADI® aderisce sia al movimento Khadi sia alle linee guida della regolamentazione cosmetica tedesca garantendo alti standard qualitativi, di livello europeo.
Tra i prodotti KHADI® trovi le migliori Tinte Vegetali che colorano i capelli e contemporaneamente li nutrono, rendendoli forti e lucenti.
Le ricette delle tinte per capelli KHADI® si basano su antiche formulazioni Ayurvediche, preparate unicamente in India e la loro alta qualità deriva dalla scelta delle migliori aree agricole e dei tempi migliori per la raccolta degli ingredienti quali la Lawsonia Inermis e la Indigofera tinctoria. Le erbe vengono macinate subito dopo la raccolta e questo è ciò che rende i prodotti KHADI® davvero unici e inimitabili.
I prodotti KHADI® non contengono additivi chimici quali perossidi, intensificanti del colore, conservanti o fragranze. Per i dettagli, fare riferimento a cosmetis
K pour Karité - Prodotti biologici per capelli
La linea K Pour Karitè è la prima gamma di prodotti per capelli interamente BIOLOGICA.

Prodotti bio certificati, frutto di esperienza e competenza ventennale, dedicati all’esigenze della famiglia con risultati efficaci e professionali. Dalla materia prima al prodotto finito, K Pour Karitè, è il primo marchio che si impone nel mondo dei prodotti per capelli come BRAND ESCLUSIVO BIO CERTIFICATO. K pour Karitè propone la prima tinta vegetale senza componenti chimici e senza henné, shampoo, maschere e trattamenti per capelli biologici.

Le colorazioni per capelli K Pour Karité sono disponibili in otto nuance diverse e attualmente rappresentano sul mercato L’UNICA VALIDA CERTIFICATA ALTERNATIVA ai colori «tradizionali» a base chimico-sintetica.
Laboratoires de Biarritz
Creata nel 2010 Laboratoires de Biarritz è la realizzazione di un'avventura umana fortemente voluta dai fondatori Muriel e Jean Marc Dubois.
Un progetto nato da esigenze familiari, personali e di carattere ecologico, con un forte accento sulla preoccupazione di garantire la salute e il benessere dell'essere umano e contemporaneamente dell'ambiente in cui vive.
Una visione che ha permesso di sviluppare per prima cosa i filtri solari Biologici Alga Maris, innovativi, ecologici e di alta qualità.
Dopo Alga Maris la strada era ormai tracciata verso la ricerca e la realizzazione di prodotti per cosmesi viso specifici per la prevenzione, con la volontà di prevenire piuttosto che guarire i danni cutanei: così è nata Meteologic.
Ultimi arrivati e prodotti novità per il 2016 sono il Monoï Bio, un trattamento idratante ideale per nutrire in profondità la pelle ed i capelli disidratati e l'Olio Oceano ai principi attivi marini per detossificare e ossigenare le cellule della pelle.
Lakshmi
La linea LAKSHMI è nata per offrire prodotti cosmetici in armonia con la Natura.
Lo stress della vita moderna, l'inquinamento, l'uso di cosmetici troppo aggressivi sono le cause più importanti dell'invecchiamento della pelle e dei problemi di salute. E' per questo che LAKSHMI fornisce esclusivamente prodotti naturali di composizione vegetale, sani, sicuri, affidabili ed efficaci.

In natura esistono delle sostanze preziose e indispensabili per la salute e la bellezza della nostra pelle e del nostro corpo, sono gli: ''acidi grassi essenziali''.
Le membrane delle cellule sono costituite in gran parte da ''acidi grassi essenziali'' che la nostra fisiologia non è in grado di produrre. Essi si trovano solamente negli oli vegetali spremuti a freddo e nelle erbe, e giocano un ruolo fondamentale nella rigenerazione cellulare. Sono importantissimi infatti nel prevenire le rughe e l'invecchiamento della pelle.

Gli ''acidi grassi essenziali'' vengono distrutti dalla spremitura a caldo e non si trovano nelle sostanze animali, e tantomeno in quelle sintetiche, o nei derivati del petrolio e nell'olio minerale.

Ecco svelato uno dei segreti della straordinaria efficacia dei nostri prodotti.
Approfondimenti
LaSaponaria
I racconti della nonna, la passione per le cose buone e genuine, la voglia di fare del nostro meglio per lasciare un’impronta leggera sulla strada che percorriamo e di far fruttare al meglio i nostri studi, sono solo alcuni degli ingredienti che hanno portato alla nascita del LaSaponaria.

Abbiamo mosso i primi passi all’interno del Gruppo di Acquisto Solidale di Pesaro producendo sapone naturale e poi non ci siamo più fermati: creme, shampoo, bagno doccia, oli da massaggio, tutti prodotti artigianalmente, a base di olio extravergine di oliva, ingredienti biologici ed equosolidali.

Dietro ad ogni ricetta c’è la tradizione dell’autoproduzione, la collaborazione con piccoli coltivatori locali e una ricerca continua di ingredienti e formule a basso impatto ambientale, delicate ed efficaci sulla nostra pelle.

Le nostre scelte:
- Km 0 e appoggio ai piccoli produttori locali
- Ingredienti biologici ed equosolidali (Certificazione Biocosmesi Suolo & Salute)
- Produzione artigianale ed attenta
- Ricette semplici, efficaci e a basso impatto ambientale
- No a Sles, Siliconi, Edta, profumi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici.
- No ad olio di palma e ad ingredienti ambientalmente insostenibili.
- No ai test sugli animali (adesione alla lista VIVO Cruelty Free)
- Packaging “leggero”, ecologico e riciclabile
- Prezzo equo

Chi siamo:
Luigi: autoproduttore instancabile, Luigi collezionava saponi fin da quando era bambino. Chimico per studi e per passione, da sempre più interessato alla natura che alla vita da scienziato. Mastro saponaio, ama sperimentare nuove ricette e non si stanca mai di imparare e di migliorare: ha partecipato a diversi corsi di specializzazione nel settore cosmetico ed erboristico e non sembra voler smettere.

Lucia: la collezione di saponi sarebbe stata dimenticata se non fosse arrivata lei. E’ la creativa del gruppo, brillante laureata, da sempre attiva nel mondo dell’associazionismo e dell’economia solidale. Ecologista ed animalista convinta, si arrovella ogni giorno per far sì che LaSaponaria sia sempre più “sostenibile”. E’ la cavia prediletta per le nuove ricette di Luigi.
Approfondimenti
Novità - Maternatura: cosmesi in armonia con la Natura.
MATERNATURA è un’azienda familiare italiana frutto dell’esperienza ventennale nel settore cosmetico eco-bio e della passione per l’ambiente. MATERNATURA nasce per offrire prodotti cosmetici floreali in armonia con la natura.

I nostri valori e la nostra qualità:
- Esperienza ventennale
- Laboratorio di proprietà
- Brand specializzato nelle linee capelli
- Utilizzo di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche
- Prodotti certificati e con conservanti naturali
- Sostenibilità aziendale
- Dermatologicamente testati (nickel tested)
Melvita
COSMESI ECOLOGICA, BIOLOGICA E NATURALE DAL 1983
Bernard Chevilliat e suo fratello, entrambi amanti delle campagne incontaminate, giunsero in Ardèche nel 1977, dopo aver terminato gli studi in Biologia. Si stabilirono in una fattoria isolata in mezzo alle campagne e, in breve tempo, l'apicoltura divenne la loro principale attività grazie agli oltre 500 alveari presenti nella loro proprietà. Poco dopo si unì a loro anche la moglie di Bernard, Nûriël, e nel 1983, per diversificare le proprie attività, fondarono MELVITA sviluppando la loro prima linea di cosmetici ottenuta dal prodotto dei loro alveari.

Il primo prodotto fu un sapone esagonale, ora emblema del marchio. Presto seguirono shampoo, prodotti da bagno, latti e creme ottenuti da ingredienti naturali, acque floreali e oli di piante. La giovane azienda, nata con solo 4 dipendenti, ha continuato a crescere ed oggi conta più di 250 dipendenti. MELVITA nacque quando il trend dei prodotti naturali e biologici era solo all'inizio ed è stata una tra le prime aziende ad ottenere, nel 2002, il Certificato ECOCERT per prodotti biologici.

Bernard Chevilliat è stato Presidente ed ora è Vice-Presidente dell'associazione intra-professionale COSMEBIO.
Approfondimenti
Novità - Oil'à: salviette idratanti corpo monouso
Oil’à è la prima salvietta idratante corpo in fibra vegetale, monodose, eco friendly e cruelty free. Veloce, efficace, 100% naturale. Un’altissima concentrazione di principi attivi totalmente naturali ad azione idratante, tonificante ed emolliente e nessun additivo artificiale che ne alteri la purezza.

I cosmetici monodose assicurano il massimo della praticità perché la confezione è piccola e leggera. La bustina sigillata di Oil’à può essere trasportata facilmente senza rischio di rotture e fuoriuscite di prodotto. I cosmetici monodose azzerano gli sprechi perché nessun residuo resta inutilizzato. Inoltre, assicurano il massimo dell’igiene perché la confezione viene aperta solo al momento dell’utilizzo.
Novità - Cosmesi ed estetica ayurvedica Maharishi
Vedica Cosmetics è l'unica azienda del panorama cosmetico-professionale, compresa l’area che propone cosmetici ayurvedici, a rappresentare la “Cosmèsi Ayurvedica Maharishi”. Vedica nasce con la mission di rappresentare integralmente, seppur con modernità, le antichissime formule ayurvediche che integrano la bellezza nel benessere e nell’amore per la propria persona.

Il ruolo che Vedica riveste, interprete ufficiale della Cosmèsi Ayurvedica Maharishi, le impone il più totale rispetto delle originali formule e metodologie ayurvediche. Se ti sottoponi anche soltanto a un primo trattamento ayurvedico Vedica capirai immediatamente di essere entrata in un mondo speciale. I protocolli di lavoro rispettano infatti la millenaria regola della filosofia ayurvedica che è sempre stata quella di unire i suoi tre grandi elementi: benessere, spirito, bellezza.

Già dalle prime applicazioni della Cosmesi Vedica ti accorgerai di quali porte ti può aprire la “purezza naturale” specifica per il tuo essere. Il progetto ayurvedico che sarà costruito per te dalle nostre estetiste, composto sempre da trattamenti in istituto e da trattamenti per la tua cura domiciliare, sarà all’insegna di un’unica parola: personalizzazione.
Weleda
In Weleda siamo convinti che gli ingredienti provenienti dalla Natura provvedano a dare al corpo tutto ciò di cui ha bisogno per stare bene.
Dal 1921 uniamo la nostra competenza antroposofica delle piante e delle persone con le conoscenze in ambito farmaceutico per creare i più puri ed efficaci prodotti che, studiati appositamente per rispondere alle esigenze specifiche di ognuno di noi, contribuiscono al benessere generale e all’equilibrio di corpo e mente.

La nostra gamma di prodotti è tanto varia quanto la Natura stessa.
I prodotti viso sono formulati perfettamente per ogni esigenza di pelle. I nostri nutrienti prodotti per la cura del corpo - dagli oli profumati alle creme fluide, fino ai deodoranti e ai prodotti per l’igiene orale - assicurano benessere dalla testa ai piedi. I prodotti per la gravidanza e per i bambini completano poi l’offerta Weleda per tutta la famiglia e per tutte le età.

I cosmetici Weleda lavorano insieme alla capacità del tuo corpo di sostenersi e curarsi, ristabiliscono benessere e donano bellezza.
Le nostre formulazioni stimolano e ispirano il tuo corpo, i tuoi sensi e il tuo spirito a ritrovare un sano equilibrio interiore, così da rivelare la tua bellezza autentica. Ogni prodotto è sviluppato a partire da una pianta guida, ad esempio l’Iris, la Rosa, l’Olivello spinoso e il Melograno e in relazione alla tipologia di pelle e alle diverse esigenze.

Ogni pianta guida ha in sé la straordinaria capacità di portare nutrimento al corpo e viene utilizzata come simbolo dei prodotti della linea.
Non bisogna però dimenticare che è la combinazione dei vari ingredienti a rendere efficace un prodotto.
Per scaricare il documento esegui il login
username (*)
password (*)
 
Non sei ancora registrato? Clicca qui per registrati
login