03/12/2019
Coccoliamoci massaggiando i nostri piedi
Venerdì 8 novembre 2019 dalle ore 20.00
Impariamo a coccolarci massaggiando i nostri piedi attraverso l’utilizzo di burri, oli vegetali ed olii essenziali...
Prenotazione Obbligatoria

Per info e costi:
Michela Moras Cell. 339 5660310
Graziella Buttò Cell. 328 9710926

Padma – Centro Yoga e Meditazione – Via S. di Brazzà, 34
a Codroipo (UD)
30/10/2019
L'Argilla
Mercoledì 30 ottobre 2019 dalle 20.30
Fin dai tempi antichi è usata a scopo salutistico e cosmetico. Molti ne hanno già sentito parlare ma nel concreto poi non sanno come utilizzarla... Scopriamolo insieme!
Prenotazione Obbligatoria

Per info:
Michela Moras Cell. 339 5660310
Graziella Buttò Cell. 328 9710926

Padma – Centro Yoga e Meditazione – Via S. di Brazzà, 34
a Codroipo (UD)
29/10/2019
SERATA DI PRESENTAZIONE GRATUITA del CORSO: Enneagramma: le nove sfumature dell’Essere con Satyam (dott. Umberto Bidinotto)
Una serata per conoscere questa mappa antichissima che descrive le nove strutture di personalità degli esseri umani. Un modo per comprendere come utilizzare questo strumento per la propria crescita interiore. Ci sarà un’introduzione e la possibilità di intervenire con domande.

SERATA DI PRESENTAZIONE GRATUITA: Martedì 29 Ottobre 2019 alle ore 20.45, presso Padma Centro Yoga & Meditazione, Via Savorgnan di Brazzà, 34 Codroipo (UD).

Quando siamo venuti in questa realtà manifesta, che chiamiamo mondo, eravamo integri, eravamo una presenza piena di consapevolezza e di amore. Poi, pian piano, abbiamo perduto il "paradiso" scollegandoci da parti essenziali della nostra natura e intorno all'età di sette anni ci siamo stabilizzati in un modello di personalità fatto da una rete di strategie di sopravvivenza. Ogni bambino si costruisce una struttura rigida chiamata personalità e, con l'aiuto dell'ambiente circostante, si convince che è la sua vera identità.
Molti secoli fa è esistita una scuola misterica che ha studiato questo fenomeno, creando una mappa, l'Enneagramma, che descrive e comprende le nove tipologie fondamentali della personalità, aiutandoci così a ritrovare le nostre qualità essenziali.

CORSO: suddiviso in 2 giornate Sabato 9 e Domenica 10 Novembre 2019 con con orario 9.30-12.30 e 14.00-18.00, si terrà presso Padma Centro Yoga & Meditazione, Via Savorgnan di Brazzà, 34 Codroipo (UD).

Costo: 200 €. Per l'iscrizione è richiesto il versamento di 50 € alla conferma della partecipazione.

Per informazioni e iscrizioni, scrivi a info@centropadma.it o telefona a Fabrizio al 340 3333069.
Se hai domande, inviale pure a Fabrizio; lui me le farà avere e ti risponderò il prima possibile.

Satyam Umberto Bidinotto. Laureato in Filosofia e Psicologo, è Master Pratictioner in PNL e Ipnosi Ericksoniana. È Counselor olistico Trainer della SICOOL. Nel 1990 ha aperto l’OMC di Treviso e da allora conduce gruppi e trainings. La sua passione per la verità lo ha portato ad approfondire percorsi e tecniche diverse, fino ad arrivare ad una sintesi personale che gli consente di creare facilmente un rapporto empatico con gli altri. Ciò che ispira il suo lavoro sono la conoscenza e l’accettazione di se stessi, come strumento principale per l’evoluzione verso la propria autentica umanità.

Se desideri ulteriori approfondimenti, guarda pure i video che ho caricato sull’argomento cliccando questo link: http://www.omctreviso.it/pagine/gruppi/enneagramma.php
25/10/2019
Serata di Costellazioni Alchemiche
Venerdì 25/10/2019 dalle 20:30 alle 22:30

Le Costellazioni ALCHEMICHE sono un metodo che porta alla presa di coscienza della radice del problema e, come fili energetici consentono all’Energia di portare la chiarezza nella vita di ognuno di noi.
Esiste un ordine dell’amore, legato a leggi fisiche all’interno delle quali si muove l’Universo, una sorta di gerarchia dell’amore che, quando viene sovvertita, causa blocchi nella vita, ripetizioni di schemi, a volte fallimenti e malattie.
La famiglia fa parte del sistema universale e, come tale, ha la necessità di attenersi alle sue regole, le quali, a loro volta, si attengono alle leggi sistemiche dell’universo.
Riconoscere ciò che è, comprendere che nulla accade per caso e che ogni situazione ha la sua perfetta soluzione.

Per info: Graziella Buttò
Cell: 328 9710926
Mail: dasi@live.it


Presso: Padma – Centro Yoga e Meditazione – Via S. di Brazzà, 34
a Codroipo (UD)
27/09/2019
Conferenza: INCONTRI CON L’INDIA a cura di Fausto Freschi
Venerdì 27 Settembre 2019 alle 20:30

Si intitola Incontri con l’India il ciclo di seminari organizzato da Padma Centro Yoga & Meditazione di Codroipo, in collaborazione con la Società Indologica “Luigi Pio Tessitori” di Udine.

Attraverso la lettura dei testi e una serie di approfondimenti di carattere storico, i seminari introdurranno ad un pubblico non specialista il pensiero filosofico e sapienziale dell’antica civiltà indiana, dalle prime testimonianze della letteratura vedica, alle particolarità dottrinali delle scuole buddhiste e jaina, fino alle tradizioni dell’advaita vedānta, dello yoga e del tantrismo. Ulteriori temi riguarderanno gli sviluppi dell’induismo in età contemporanea e le possibili relazioni tra la prospettiva non duale e la scienza moderna.

Conferenza gratuita - Prenotazione Obbligatoria

SEMINARI: Introduzione alla filosofia indiana; Le vie dello yoga; La tradizione dell’advaita vedānta; Tantra. Il segreto supremo; I maestri del Novecento indiano; Karma e rinascita; Scienza moderna e non dualità.
Il programma dei seminari prevede 7 appuntamenti della durata di 3 ore. È possibile frequentare anche un singolo seminario.

Primo seminario: Introduzione alla filosofia indiana - Sabato 26 Ottobre 2019 dalle 15.00 alle 18.00.

Fausto Freschi è presidente della Società Indologica “Luigi Pio Tessitori” e direttore della collana “Bibliotheca Indica”.

Per informazioni e iscrizioni, scrivi a info@centropadma.it o telefona a Fabrizio al 340 3333069.

La conferenza ed i seminari si terranno presso Padma Centro Yoga & Meditazione, Via Savorgnan di Brazzà, 34 Codroipo (UD).
19/06/2019
Presentazione Yoga Bimbi - Metodo "Yoga in Fiore®"
Serata dedicata alla presentazione dei corsi di formazione insegnanti yoga per bambini metodo "Yoga in Fiore®" approvati dallo CSEN/CONI e dal MIUR.

Mercoledì 19 Giugno 2019 dalle ore 20.30 alle 22.30

Lo Yoga non è una moda passeggera 🧘♀🧘♂🧘♀, ma una vera e propria filosofia di vita che sempre più si sta diffondendo anche in Occidente e che, dopo aver convinto milioni di persone adulte a praticarla, ha permesso di verificare i molteplici effetti benefici che comporta anche per i bambini.

La diffusione della disciplina a una fascia di età inedita comporta la necessità di corsi specifici, volti a formare insegnanti yoga per bambini 🤸♂🤸♂🤸♂.
Questi corsi, data la natura dello yoga e la particolare delicatezza del pubblico a cui poi ci si dovrà rivolgere, diventano prima di tutto un viaggio dentro di sé, alla scoperta di chi siamo veramente.

🎫 Presentazione gratuita
Presso Padma Centro Yoga & Meditazione - Via Savorgnan di Brazzà, 34 Codroipo (UD).

Per info:
📱Paola 3334910784
📧info@paolabezzo.it
18/06/2019
Conferenza: introduzione alla Meditazione Trascendentale
Conferenza: Introduzione alla Meditazione Trascendentale.

Martedì 18 Giugno dalle 19.30 alle 21
Una panoramica degli effetti a lungo termine della pratica della Meditazione Trascendentale e delle informazioni necessarie per l’iscrizione al corso per imparare la tecnica, compresa una sessione di domande e risposte.

Durante la serata verranno fornite tutte le informazioni necessarie per iscriversi al corso che si terrà dal 29/06 al 02/07/2019.

Relatore: Alberto Della Vedova, insegnante dell’Associazione Meditazione Trascendentale Maharishi Italia.
Costo: Conferenza Gratuita

Per info e iscrizioni:
Michela Moras: Cell. 339 5660310
Fabrizio Bortolotti: Cell. 340 3333069

Scarica qui sotto il file pdf: "Salute e Meditazione Trascendentale - Guida per il Medico"
17/05/2019
TRIBALOSOPHY Conferenza: Il cammino per ritrovare la nostra Natura.
Venerdì 17 Maggio dalle 20.30
Presso Padma Centro Yoga & Meditazione

Via Savorgnan di Brazzà, 34 Codroipo (UD)

Scopriamo attraverso il racconto delle poche tribù rimaste e le immagini dell’India più vera e antica, il bisogno, sempre più crescente, di recuperare le nostre origini e la connessione con la Natura.

Tribalosophy o Aadhi Manushayan è un cammino che ha origine dalle antiche conoscenze delle Tribù che vivono ancora oggi nelle foreste del Sud dell’India. Gli uomini delle Tribù vivono nella consapevolezza di essere parte della Natura, il benessere di ognuno contribuisce al benessere di tutti e del più grande essere vivente, la Terra. Nel progresso della vita moderna invece, il benessere di noi uomini è legato a piccole soddisfazioni individuali, ci siamo allontanati dalle nostre origini dimenticando il senso dell’unità. Siamo ad un punto importante della nostra evoluzione, possiamo ancora utilizzare il progresso per ampliare la nostra visione e ritrovare il senso unitario della vita sulla Terra.

Dr. Shajeer Kizhakkekara Laureato in Psicologia, ha conseguito recentemente il PhD in Tribalosophy. Nato e cresciuto nella giungla del Sud dell’India ha scelto di diffondere le conoscenze ancestrali delle sue tribù.

Conferenza ad offerta libera - Prenotazione Obbligatoria

Per info, costi e prenotazioni:
Fabrizio - Cell. 340 3333069 / e-mail: info@centropadma.it
16/04/2019
I Fiori della Via - Essenze Floreali per il nostro cammino Spirituale
I Fiori della Via - Essenze Floreali per il nostro cammino Spirituale
Presentati da paola Sbaiz - Autrice della ricerca e floriterapeuta

Martedì 16 Aprile ore 20.30
Presso Padma Centro Yoga & Meditazione Via Savorgnan di Brazzà, 34 Codroipo (UD)

Prenotazione Obbligatoria - CONTRIBUTO LIBERO

Vieni a conoscere le proprietà sorprendenti di queste 22 Essenze Floreali Alpine ed il loro contributo al Cammino Spirituale.
Nella parte pratica dell'incontro, potrai fare un'esperienza UNICA, personale e diretta della loro energia, grazie ad una meditazione accompagnata da una miscela di Fiori della Via preparata appositamente per i partecipanti!Saranno presentati anche 8 nuovi SIMBOLI ispirati ai Fiori della Via, perché tu possa scoprire e comprendere il tuo Potenziale di Sviluppo Spirituale.

PAOLA SBAIZ è specializzata in discipline bio-naturali, floriterapia e tecniche di riequilibrio energo-vibrazionale. Ha svolto per molti anni studi e ricerche sulla flora alpina, particolarmente nelle Dolomiti, scoprendo le proprietà spirituali dei 22 FIORI DELLA VIA. Pubblicazioni: “Essenze Spirituali Alpine” – “I Simboli dei Fiori della Via” www.ifioridellavia.it

INFO E PRENOTAZIONI
VOLO DI FIORI - CODROIPO (UD) TEL 0432 913587
FABRIZIO cell 340 3333069
MICHELA cell 339 5660310
PAOLA – I FIORI DELLA VIA
cell 340 1435276 info@ifioridellavia.it
11/12/2018
Conferenza: TRIBALOSOPHY. “A way to inner secrets” con Dr. Shajeer Kizhakkekara
Martedì 11 Dicembre 2018 dalle 18.30 alle 19.30

Dimenticati dalla civiltà moderna, sistemi tribali unici vivono ancora in armonia con la Natura.
Culture unite ad uno spirito immanente fonte di antica conoscenza vedica: medicina, astrologia, agricoltura e alimentazione.
Tribù dell’India del Sud, con cuori innocenti che visionano il futuro e tutte le lune che verranno, liberi dalle parole e dalle emozioni.

Dr. Shajeer Kizhakkekara.
Laureato in Psicologia, ha conseguito recentemente il PhD in Tribalosophy. Nato e cresciuto nella giungla del Sud dell’India ha scelto di diffondere le conoscenze ancestrali delle sue tribù.

Ingresso a offerta libera

Per info e prenotazione (obbligatoria)
Fabrizio Bortolotti
Cell. 340 3333069
e-mail: info@centropadma.it
10/12/2018
Consulenze di Astrologia Vedica
Lunedì 10 e Martedì 11 Dicembre.

Scopo dell'Astrologia vedica
L'astrologia indiana, conosciuta anche con il nome di Jyotish, permette di conoscere il nostro tema natale (per il quale serve, oltre la data di nascita, anche l'ora e il luogo) e di comprendere meglio le sottili dinamiche della nostra stessa vita, nonché dei nostri rapporti con gli altri e il nostro ruolo nell'Universo.
Mostra la nostra vera essenza, i nostri talenti e punti di forza, ma anche i nostri limiti e debolezze. Con una nuova consapevolezza possiamo poi affrontare le cose che la vita ci riserva.

Dr. Shajeer Kizhakkekara.
Laureato in Psicologia, ha conseguito recentemente il PhD in Tribalosophy. Nato e cresciuto nella giungla del Sud dell’India ha scelto di diffondere le conoscenze ancestrali delle sue tribù.

Prenotazione obbligatoria.
Per info, prenotazioni e costi
Fabrizio Bortolotti
Cell. 340 3333069
13/12/2017
Conferenza Introduttiva Meditazione Trascendentale
Una panoramica degli effetti a lungo termine della pratica della Meditazione Trascendentale e delle informazioni necessarie per l’iscrizione al corso per imparare la tecnica di Meditazione Trascendentale, compresa una sessione di domande e risposte.
(Conferenza Gratuita/senza impegno della durata di 2 ore circa).

Relatore: Alberto Della Vedova, insegnante dell’Associazione Meditazione Trascendentale Maharishi Italia.
In collaborazione con Meditazione Trascendentale Italia e Vedica Cosmetics

Mercoledì 13 Dicembre 2017 ore 19.00-21.00
Presso CeFAP - Vicolo Resia, 3 Codroipo (UD)
POSTI LIMITATI


Per info e iscrizioni:
Fabrizio - Cell/Whatsapp 340 3333069
bioprofumeria@volodifiori.it
25/06/2017
Consulti Ayurvedici con il Dr. Ghanashyam Marda
Vi informiamo che il giorno Domenica 25 Giugno 2017 a Codroipo presso Volo di Fiori
ospiteremo il Dr. Ghanashyam Marda per consulti ayurvedici dalle 8.30 alle 17.00.

Il consulto avviene attraverso diagnosi del polso, lingua e occhi ed è diretto ad orientare le persone sul corretto stile di vita, per recuperare il benessere fisico e mentale attraverso un’alimentazione appropriata, le pratiche yoga ed i rimedi ayurvedici secondo la propria costituzione.

Buone norme per mantenere il giusto equilibrio e la perfetta armonia tra mente e corpo, per poter ristabilire un genuino benessere.

Durata del consulto: 50 minuti, contributo richiesto: 80,00 euro. Esclusivamente su appuntamento.
I consulti sono in lingua inglese, se si desidera la presenza di un traduttore, si prega di avvisare per accordi.


Il Prof. Dr. Ghanashyam Marda opera dal 1998 a Poona, nello stato del Maharashtra (India) ed in Europa, è direttore della Clinica Ayurvedica Suraj centro di ricerca in Panchakarma (tecniche di purificazione interna ed esterna) ed è specializzato nella diagnosi e cura di malattie cardiache, ischemie, diabete, obesità, psoriasi, problematiche alla pelle, artrite e spondilite. Vice-presidente di Ass.Ope.A. Associazione Operatori Ayurveda.

Il programma del Dr. Marda in Italia è organizzato da Ass.Ope.A. Associazione Operatori in collaborazione con Centro Rashmi Ayurveda e Associazione Bindu Tattva Yoga.

Per info e prenotazioni contattare:
Fabrizio Bortolotti
Cell. +39 340 3333069
info@volodifiori.it


Grazie per l'attenzione!
Michela & Fabrizio
Volo di Fiori
23/03/2017
Gong e Violino a 432 Hz a Villa Manin
Anche in Villa Manin arriverà la stupenda melodia del Violino a 432 Hz con la terapia vibrazionale dei Gong planetari.
Il grande musicista Pierpaolo ci emozionerà con dei brani di altissima spiritualità per entrare dentro il nostro cuore mentre i Gong faranno come sempre grandi trasformazioni nel corpo, nella mente e nell spirito.

Dalle 21.00 alle 23.00, Michela & Fabrizio di Volo di Fiori vi propongono una serata speciale con Alessandro Turco ed il suo famoso Bagno di Gong, presso la bellissima sala al primo piano del ristorante Nuovo Doge sull'ala sinistra di Villa Manin Ristorante Nuovo Doge

Per chi volesse dalle 19.30 alle 20.30 si servirà la cena a sole 12 € presso il prestigioso ristorante Nuovo Doge all'interno della Villa.
Per prenotare la cena alessandrogong@gmail.com oppure WhatsApp 3897972151.

Alle 21.00 puntuali comincia l'incontro e si chiuderanno le porte, chiedo quindi di presentarsi almeno per le 20.15 per prendere posto.

GRAZIE PER DIVULGARE QUESTI INCONTRI A CHI PENSI POSSANO SERVIRE PER RILASSARSI E STARE MEGLIO
Ingresso 15 € per tutti.

Per l’incontro Gong volevo ricordarti di portare un tappetino, un cuscino per la testa ed una coperta o sacco a pelo, vestiti comoda e ti consiglio di portare una bottiglia d’acqua, possibilmente di vetro e magari di colore blu, per armonizzare l’acqua e berla poi nei giorni successivi per continuare il lavoro di armonizzazione sulle cellule fatte d’acqua.

PRENOTAZIONI PER I BAGNI DI GONG e/o per LA CENA (specificare):
alessandrogong@gmail.com oppure whatsapp 3897972151

Ristorante Nuovo Doge in Via Dei Dogi, 2 
Passariano - 33033 CODROIPO (UD)
Mappa
Approfondimenti
28/01/2017
Gong, Arpa e Voce a Villa Manin
Le vibrazioni curative dei Gong planetari incontrano la melodia dell'arpa e la voce di Francesca per un evento unico. Due ore di guarigione, di totale relax e piene di emozioni. Nessuna parola, nessun esercizio, nessuna spiegazione o chiacchiera, ma solo un viaggio fuori dalla mente e dentro il cuore.

Dalle 21.00 alle 23.00, Michela & Fabrizio di Volo di Fiori vi propongono una serata speciale con Alessandro Turco ed il suo famoso Bagno di Gong, presso la bellissima sala al primo piano del ristorante Nuovo Doge sull'ala sinistra di Villa Manin Ristorante Nuovo Doge

Per chi volesse prima ci sarà una cena vegetariana con tisane depurative al costo di 12 € presso il ristorante Nuovo Doge, con servizio al tavolo a lume di candela.
Per la cena serve la prenotazione, per i Gong basta solo venire alle 20.15.
Si comincerà alle 21.00 puntualissimi!!!

Alle 21.00 puntuali comincia l'incontro e si chiuderanno le porte, chiedo quindi di presentarsi almeno per le 20.15 per prendere posto.

GRAZIE PER DIVULGARE QUESTI INCONTRI A CHI PENSI POSSANO SERVIRE PER RILASSARSI E STARE MEGLIO
Ingresso 15 € per tutti, 5% di sconto sulla prenotazione su voucher-code.uk

Per l’incontro Gong volevo ricordarti di portare un tappetino, un cuscino per la testa ed una coperta o sacco a pelo, vestiti comoda e ti consiglio di portare una bottiglia d’acqua, possibilmente di vetro e magari di colore blu, per armonizzare l’acqua e berla poi nei giorni successivi per continuare il lavoro di armonizzazione sulle cellule fatte d’acqua.

PRENOTAZIONI PER I BAGNI DI GONG e/o per ll BUFFET (specificare):
alessandrogong@gmail.com oppure whatsapp 3897972151

Ristorante Nuovo Doge in Via Dei Dogi, 2 
Passariano - 33033 CODROIPO (UD)
Mappa
Approfondimenti
23/09/2016
Couleur Caramel Day
INVITO Couleur Caramel Day - dalle 14.00 alle 21.00

SEDUTA TRUCCO con ELENA MARCHESI
Preziosi suggerimenti per far risaltare al meglio il tuo viso!


Quando: dalle 14.00 alle 18.00 solo su prenotazione
(al costo di 15 € in acquisto prodotti - seduta: 30/40 min.)
Dove: Centro Bellezza & Benessere Volo di Fiori
Vicolo resia, 14 - Codroipo

Elena Marchesi, make up artist ufficiale di Couleur Caramel Italia, truccatrice di X-Factor, di personaggi dello spettacolo e docente presso MB Academy.

APERITIVO COULEUR CARAMEL
Un piacevole appuntamento all’insegna della Bellezza!


Quando: dalle 19.30 alle 21.00 solo su prenotazione
(20 posti disponibili - Evento Gratuito)
Dove: Caffetteria Moroso
Via Italia, 42 - Codroipo

Elena della Caffetteria Moroso ci delizierà con l’Aperitivo analcolico a base di estratto di frutta e verdura, mentre viaggeremo alla scoperta del Trucco Bio Couleur Caramel con Elena Marchesi e lo Staff di Volo di Fiori.
Approfondimenti
25/08/2016
Gong in Villa Manin sotto le Stelle
Dalle 20.30 alle 22.30, Michela & Fabrizio di Volo di Fiori vi propongono una serata speciale con Alessandro Turco ed il suo famoso Bagno di Gong, nel giardino di Villa Manin, a lato della Barchessa del Ristorante Nuovo Doge
Relax totale, immersi nella storia dell'antica villa, immersi nei suoni sottili che la sala fa risuonare.

Prima della cena il grande parco è aperto a tutti dalle 10.00 del mattino fino le 19.00, per una passeggiata in mezzo la natura, per abbracciare alberi secolari grandi come cattedrali che purificano i nostri corpi sottili.

Dalle 19.00 alle 20.30 per chi lo vorrà ci sarà il BUFFET Vegetariano / Vegano al costo di 15 € a persona. Il Buffet è preparato dal Ristorante "Nuovo Doge". Serve quindi sapere esattamente quante persone ci saranno per il Buffet e chiedo di prenotate SOLO se sei sicuro di venire... per piacere! Grazie !!!!

Menù del Buffet Vegetariano / Vegano:
Pinzimonio Finger Food - Insalatina di Ceci - Spiedini di Caprese - Frittatine di Verdure - Cous Cous di Verdure - Zuppa di Farro - Lenticchie in Umido - Verdure Grigliate - Caponata di Verdure
Macedonia di Frutta Finger Food

Dalle 20.30 alle 22.30 immersione nei Gong e Campane Tibetane sotto le stelle per uno Tsunami Gong al costo di 15 €. Si può fare anche solo il trattamento Gong senza il Buffet, ma anche in questo caso, bisogna prenotare prima. Grazie
In caso di pioggia l'incontro si svolgerà all'interno del palazzo al piano superiore del ristorante.

PRENOTAZIONI PER I BAGNI DI GONG e/o per ll BUFFET (specificare):
alessandrogong@gmail.com

Ristorante Nuovo Doge in Via Dei Dogi, 2 
Passariano - 33033 CODROIPO (UD)
Mappa

GRAZIE PER DIVULGARE QUESTI INCONTRI A CHI PENSI POSSANO SERVIRE PER RILASSARSI E STARE MEGLIO

Portare un tappetino (per il prato anche brandina da mare), cuscino, coperta e una bottiglia d'acqua.
Approfondimenti
13/07/2016
Conferenza: la Nutrizione del 21° Secolo
Mercoledì 13 Luglio - ore 19.00
Evento Gratuito


Abbiamo il piacere di invitarti alla nostra prima conferenza "internazionale"... Ospiteremo, infatti, Patrick Martini Presidente del Laboratoire Mint-e, Astrofisico, Diplomato a L’Ecole des Plantes Médicinales di Lione e Floriterapeuta.
Un ricercatore, uno scalatore (spesso scala gli 8.000), un visionario, un innovatore... Da un punto di vista privilegiato, viaggiando in tutto il mondo per lavoro, ci parlerà di nutrizione: cioè di quella "cosa" meravigliosa che ci può far stare in salute!

Un pò di Patrick Martini è già nella tua casa, infatti è lui il creatore dello Z-Gel, quel prodotto che ormai capita di sentir chiamare da qualche nostro cliente IL GEL MAGICO!

Contenuti della Conferenza:
• Aumento dell’obesità in Europa e U.S.A.
• I nostri antenati, come vivevano e come ci siamo evoluti, cosa dovremmo mangiare?
• La “Trappola del Piacere” (la stimolazione della dopamina per ingannare il nostro cervello e farci mangiare cibo industriale). 
• Il legame tra assunzione di proteine animali e malattie degenerative.
• Le basi della detossinazione

Al termine della Conferenza: Aperitivo Salute!

Mercoledì 13 Luglio - ore 19.00
Sala Conferenze CEFAP - Vicolo Resia, 3 Codroipo
POSTI LIMITATI - Per INFO e Prenotazioni:
Fabrizio: 340 3333069 - bioprofumeria@volodifiori.it
30/06/2016
GONG E CAMPANE TIBETANE IN VILLA MANIN EVENTO SPECIALE CON ALESSANDRO TURCO
Dalle 21.00 alle 23.00, Michela & Fabrizio di Volo di Fiori vi propongono una serata speciale con Alessandro Turco ed il suo famoso Bagno di Gong, nel giardino di Villa Manin, a lato della Barchessa del Ristorante Nuovo Doge
Relax totale, immersi nella storia dell'antica villa, immersi nei suoni sottili che la sala fa risuonare.

Prima della cena il grande parco è aperto a tutti dalle 10.00 del mattino fino le 19.00, per una passeggiata in mezzo la natura, per abbracciare alberi secolari grandi come cattedrali che purificano i nostri corpi sottili.

Dalle 19.00 alle 20.30 per chi lo vorrà ci sarà la cena vegetariana al costo di 15 € a persona. La cena è preparata dal prestigioso ristorante della villa "Nuovo Doge". Serve quindi sapere esattamente quante persone ci saranno per la cena e chiedo di prenotate SOLO se sei sicuro di venire... per piacere! Grazie !!!!
Ringrazio per la comprensione e per la collaborazione.

Dalle 21.00 alle 23.00 immersione nei Gong e Campane Tibetane sotto le stelle per uno Tsunami Gong al costo di 15 €. Si può fare anche solo il trattamento Gong senza la cena, ma anche in questo caso, bisogna prenotare prima. Grazie

PRENOTAZIONI PER LA CENA SOLO VIA MAIL
mailto:alessandrogong@gmail.com

Ristorante Nuovo Doge in Via Dei Dogi, 2 
Passariano - 33033 CODROIPO (UD)
https://goo.gl/maps/hAWnANcoXY12

GRAZIE PER DIVULGARE QUESTI INCONTRI A CHI PENSI POSSANO SERVIRE PER RILASSARSI E STARE MEGLIO

Portare un tappetino (per il prato anche brandina da mare), cuscino, coperta e una bottiglia d'acqua.
05/06/2016
Gong e Campane Tibetane in Villa Manin, evento speciale
Domenica 5 giugno, dalle 20.00 alle 22.00, Michela & Fabrizio di Volo di Fiori vi propongono una serata speciale con Alessandro Turco ed il suo famoso Bagno di Gong, in Villa Manin, presso il salone del Ristorante Nuovo Doge.
Relax totale, immersi nella storia dell'antica villa, immersi nei suoni sottili che la sala fa risuonare.

Nessuna spiegazione, nessun esercizio, ma solo massimo relax.
Un gioco di suoni ed un intreccio di strumenti per condurvi in mondi magici fuori dal corpo, Gong planetari, campane tibetane, campaze zen, campane di cristallo e moltissimi altri strumenti per 2 ore di totale magia.

INGRESSO SOLO A PAGAMENTO 15 €.
PRENOTAZIONI SOLO VIA MAIL, POSTI LIMITATI:
alessandrogong@gmail.com


Dal momento che i posti sono limitati, è obbligatoria la prenotazione via mail e in caso abbiate dei contrattempi, chiedo gentilmente di avvisarmi per tempo in modo da lasciare il posto a chi non ha avuto la fortuna di trovare libero.
Ringrazio per la comprensione e per la collaborazione.
PRENOTAZIONI SOLO VIA MAIL, POSTI LIMITATI:
alessandrogong@gmail.com


Ristorante Nuovo Doge in Via Dei Dogi, 2
Passariano - 33033 CODROIPO (UD)
https://goo.gl/maps/hAWnANcoXY12

Gong planetari, campane tibetane, campane zen, campane di cristallo e moltissimi altri strumenti per 2 ore di totale magia

INGRESSO SOLO A PAGAMENTO 15 €.
GRAZIE PER DIVULGARE QUESTI INCONTRI A CHI PENSI POSSANO SERVIRE PER RILASSARSI E STARE MEGLIO.
26/11/2015
Le Porte dell'Amore con Paola Sbaiz
Io Sono il mio Sentire: Ego ed Anima nel Viaggio Spirituale.
Serate di formazione per viaggiatori spirituali e liberi con Paola Sbaiz e i Fiori della Via.

Primo appuntamento: LE PORTE DELL'AMORE
Una chiave d'apertura dai Fiori della Via per superare il demone del:
- potere, possesso e controllo
- amore non corrisposto
- falso innamoramento
Al termine della serata: Meditazione guidata

Iscrizione obbligatoria, posti limitati
Costo € 20,00
Dalle 20:30 alle 22:30.
Presso Bioprofumeria Volo di Fiori
04/11/2015
Test Biorisonanza Quantica: misurazione energetica dei sistemi bio-fisici
Giornata dedicata al Test di Biorisonanza Quantica. Seduta personalizzata di 30 o 60 min.
Per info, costi e prenotazione seduta: 340 3333069 o inviare una mail a bioprofumeria@volodifiori.it

Alcune cause di disagio
Quando si parla di disagi legati all’alimentazione si è portati a pensare al sovrappeso, all’anoressia o alla bulimia: fenomeni estremi, seppure largamente diffusi.
Raramente si considerano gli alimenti quali potenti strumenti in grado di regolare i nostri stati di ansia, stress, insonnia, depressione, disistima, confusione mentale, stanchezza, astenia, mancanza di motivazione e disinteresse, mancanza di empatia, difficoltà relazionali o di concentrazione, rabbia, irritabilità, dipendenze affettive, insicurezze; ma anche allergie, emicranie, dolori muscolari, capricci infantili, etc.
Molte delle nostre condotte sono ascrivibili agli effetti che gli alimenti hanno sul nostro corpo (cervello incluso) e sul nostro livello energetico. Gli alimenti che comunemente ingeriamo possono alterare il sistema percettivo, il pensiero, la volontà, il mondo energetico, emotivo e relazionale, nonché lo stato di benessere generale.
Insieme possiamo scoprire quanto sia possibile modificare l’umore, le emozioni, le capacità cognitive, sino a rimodellare consapevolmente la propria personalità per promuovere il proprio naturale benessere anche correggendo le nostre abitudini alimentari nocive.

Perché fare un Test di Biorisonanza Quantica
Imperfezioni cutanee, stanchezza, irritabilità, intolleranza digestiva e molti altri sintomi molto spesso possono derivare da uno squilibrio energetico, vitaminico, enzimatico o minerale a carico dei sistemi strutturali e funzionali: cellule, tessuti, organi.

Analizzatore di Biorisonanza Quantica
ll corpo umano è un insieme di cellule che ininterrottamente emettono onde elettromagnetiche. Queste onde sono dei veri e propri segnali e rappresentano la specifica condizione del corpo in quel momento. Lo
strumento misura selettivamente le energie dell’intero organismo, scansiona capta e analizza le sue onde elettromagnetiche.
I dati ottenuti vengono comparati con molteplici indicatori per stabilire coerenze e scostamenti delle onde rilevate.

Note e Avvertenze
Lo Screening di Biorisonanza Quantica non costituisce diagnosi né cura e non sostituisce il parere del Vostro medico curante.
08/07/2015
Estrattore di Succo: una scelta di Salute
I succhi freschi estratti da vegetali e frutti crudi sono il mezzo attraverso il quale possiamo rifornire tutte le cellule e i tessuti del corpo degli elementi e degli enzimi nutrizionali di cui necessitano nel modo in cui possono essere maggiormente digeribili e assimilabili.
Impariamo come utilizzare un estrattore di succo per il nostro benessere.
Aperitivo finale a base di estratto di frutta e verdura.
Dalle 19.30 alle 20.30
Evento Gratuito.
Prenotazione obbligatoria. Posti Limitati
Info: Fabrizio 340/3333069
Approfondimenti
30/06/2015
Mini-Conferenza: l’Energia di Guarigione del Cuore Divino®
Un valido Aiuto per affrontare, sostenere e superare, le molteplici difficoltà fisiche, emozionali e psichiche, che questi ‘tempi’ difficili ci richiedono,
ritrovando il Tuo naturale Benessere.
Al termine della conferenza chi lo desidera potrà vivere l'esperienza diretta dell'Energia di Guarigione del Cuore Divino®.
Dalle 19.30 alle 20.30
Evento Gratuito.
Prenotazione obbligatoria. Posti Limitati
Info: Fabrizio 340/3333069
29/05/2015
Sono vegana non marziana
Eva Filigoi (presidente LOVEG UDINE) porterà la sua testimonianza personale per spiegare le molteplici motivazioni che portano alla scelta vegana.
Per chi vuole capire, per chi è curioso, per chi cerca un confronto.
Dalle 19.30 alle 20.30
Evento Gratuito.
Prenotazione obbligatoria. Posti Limitati
Info: Fabrizio 340/3333069
Approfondimenti
22/05/2015
Incontriamo Vibrazioni ed Energie dei cristalli. Colori e caratteristiche che curano.
La luce e il colore sono alla base della nostra vita influenzano direttamente il nostro sistema. Questo viaggio nel colore e nel suo linguaggio, ci permette di comprendere le naturali interazioni che lo spettro della luce ha dentro e fuori di noi.
Esplorare e riconoscere gli effetti dei colori su corpo mente, emozioni e spirito, ci consente di usarli consapevolmente per il nostro benessere, per la nostra trasformazione ed evoluzione.
Dalle 19.30 alle 20.30
Evento Gratuito.
Prenotazione obbligatoria. Posti Limitati
Info: Fabrizio 340/3333069
13/05/2015
Estrattore di Succo: una scelta di Salute - POSTI ESAURITI - Nuova Data
I succhi freschi estratti da vegetali e frutti crudi sono il mezzo attraverso il quale possiamo rifornire tutte le cellule e i tessuti del corpo degli elementi e degli enzimi nutrizionali di cui necessitano nel modo in cui possono essere maggiormente digeribili e assimilabili.
Impariamo come utilizzare un estrattore di succo per il nostro benessere.
Aperitivo finale a base di estratto di frutta e verdura.
Dalle 19.30 alle 20.30
Evento Gratuito.
Prenotazione obbligatoria. Posti Limitati
Info: Fabrizio 340/3333069
Approfondimenti
12/09/2014
Serata in Villa Kechler: Conferenze con Lorenzo Battistutta e Paola Sbaiz
Conferenza con Lorenzo Battistutta: “Alimentazione e Guarigione”
Per mantenere non solo il corpo sano ma anche giungere alla verità di se stessi, l’energia vitale è determinante e con essa la salute del corpo, il tempio della nostra anima.
dalle ore 19.00 alle ore 20.15

Conferenza con Paola Sbaiz: “Essenze Floreali e Percorso Evolutivo”
Il contributo delle Essenze Floreali Italiane allo sviluppo della coscienza spirituale.
dalle ore 20.30 alle ore 22.00

Presso Villa Kechler, San Martino di Codroipo (UD)
Ingresso: Offerta Libera | Prenotazione Richiesta
Attenzione: accesso al salone di Villa Kechler senza scarpe.
03/07/2014
7 oli Veramente Essenziali - AGRUMI
7 oli Veramente Essenziali: AGRUMI
Un invito a conoscere e sperimentare l’energia benefica degli oli essenziali; preziosi alleati per il benessere del corpo,
della mente e dello spirito.
Giovedì 03 Luglio | Ore 20.30 | Euro 10,00
Relatrice Michela Moras
È richiesta la prenotazione.
Presso Bioprofumeria Volo di Fiori - Vicolo Resia, 14 Codroipo
16/06/2014
Sedute Individuali con Hermano Fratello ICHU
Sedute Individuali con Hermano Fratello ICHU
Dal 1970 il villaggio peruviano di Curuhuambo non esiste più per mancanza di acqua e “sensibilità umana”. L’ultimo dei discendenti di questo popolo lotta per recuperare gran parte della sua cultura come ‘Messaggero di Pace’, tramite incontri culturali, danze, canti, musica, conferenze, convegni e seminari realizzando un contatto diretto con pratiche tradizionali anche in collaborazione con altre popolazioni “Indiane” delle Americhe.
Il professor Victor Hugo Paz Alvarez, detto Ichu (che in lingua nativa significa ‘pianta che non muore mai’) che sarà a Codroipo e in Friuli dal 25 al 31 Marzo 2014 è Ambasciatore di Pace Universale (Ginevra 2006), “Orgoglio del Perù” per le sue opere svolte all’ Estero e nel suo Paese e Dottore Honoris Causa per le sue Opere nel mondo (2009).
Ichu, Laureato in Economia, professore di Belle Arti, 23 anni fa ha fatto una
Scelta di Vita, seguire la filosofia dei Nativi, la Crescita e Ricerca della Spiritualità dell’Uomo; nel 2001 e 2003 Ichu viene invitato da Papa Giovanni Paolo II in Vaticano.

Programma degli incontri:
- Lunedì 16 Giugno dalle 9.30 alle 18.30 - SEDUTE INDIVIDUALI - Bioprofumeria Volo di Fiori - Vicolo Resia, 14 33033 - CODROIPO (UD)
14/06/2014
WASI YAKU Cerimonia della Capanna del Sudore con Hermano Fratello ICHU
A Costapiana di Faedis

Iscrizioni entro il 10 Giugno 2014 (max 20 partecipanti)
Per informazioni, costi e prenotazioni:
Bioprofumeria Volo di Fiori, Tel. 0432 913587
e-mail: bioprofumeria@volodifiori.it

Programma:
Ore 12.00 Arrivo ed iscrizioni,
Ore 13.00 Pratiche di preparazione (Arrivo sul luogo sacro della Capanna Sudatoria e accensione del fuoco, consapevolezza e conoscenza del Wasi Yaku e Ruota di Medicina, rituale di purificazione con sacro fumo e celebrazione del rituale della Pipa).
Ore 14.00 Entrata nella Capanna
Ore 17.00 Uscita dalla Capanna.

Indicazioni a discrezione personale per celebrare il Wasi Yaku:
- Quattro giorni prima del rituale astenersi dalla carne, dall’ alcool, dal fumo e dai rapporti intimi (se possibile pulizia intestinale).
- Il giorno della Capanna fare una colazione leggera.
- Abbigliamento comodo, portare telo da bagno o accappatoio, piccolo asciugamano per sedersi in terra, ciabatte, scarpe da trekking, abbondante acqua da bere.
- Si entra tutti in Capanna con il costume o con un intimo in cotone.
- Non indossare alcun oggetto di metallo e non portare lenti a contatto.
- Chi lo desidera porti degli oggetti da caricare durante il rituale.
- Portiamo tutti del cibo e delle bevande da condividere.

Il rituale della capanna sudatoria simboleggia il ritorno al grembo materno di Madre Terra, ed è una forma di purificazione sacra sia fisica che spirituale, propiziatoria per la guarigione e indispensabile per poter poi compiere qualsiasi altra cerimonia.
Il sudore - causato dal calore e dal vapore dell’acqua sulle pietre - aiuta ad eliminare tossine e impurità.
Le preghiere, i canti sacri, il Sacro Fuoco e gli spiriti della Ruota di Medicina conducono, dall’interno della capanna - buia e calda - ad infiniti spazi interiori.
Avvicinarsi all'Inipi –Wasi Yaku significa, vivere un’esperienza Sacra che permette - a livello energetico - di liberarsi dei pesi che gravano sulla propria identità fisica, spirituale e sulle relazioni e permette quindi di vivere quotidianamente in modo più chiaro e consapevole.
Si apprende a porsi in modo più rispettoso, amorevole e sacro verso ogni azione della nostra vita e verso ogni forma nell’Universo, rendendoci in tal modo consapevoli che noi siamo correlati a tutto e a tutti.

Purificazione, rispetto, amicizia, gentilezza amore e gratitudine sono i sentimenti che emergono durante la cerimonia, e che aprono la strada a una rinnovata forza vitale e a un nuovo modo di percepire la propria direzione, dando vita a visioni, nuovi progetti e scopi.
E’ un momento di profonda e toccante condivisione intorno al Fuoco Sacro, simboleggiante il grande Potere Creativo, un’opportunità di grande trasformazione e guarigione per noi stessi e per Madre Terra.
riposo dopo la seduta.

Il professor Victor Hugo Paz Alvarez, detto Ichu (che in lingua nativa significa ‘pianta che non muore mai’) è Ambasciatore di Pace Universale (Ginevra 2006), “Orgoglio del Perù” per le sue opere svolte all’ Estero e nel suo Paese e Dottore Honoris Causa per le sue Opere nel mondo (2009). Ichu, Laureato in Economia, professore di Belle Arti, 23 anni fa ha fatto una Scelta di Vita, seguire la filosofia dei Nativi, la Crescita e Ricerca della Spiritualità dell’Uomo; nel 2001 e 2003 Ichu viene invitato da Papa Giovanni Paolo II in Vaticano.
15/05/2014
Supporti nutrizionali a base di frutta e verdura per la salute ed il benessere
L'importanza dei supporti nutrizionali a base di frutta e verdura per l'alimentazione, la salute e la bellezza.

Relatrice: Maristella Di Martino

Ore 20.00 - Presso Bioprofumeria Volo di Fiori
Posti limitati - Entrata Libera
Prenotazioni: 340 3333069 - Fabrizio
04/04/2014
Conferenza con Valdo Vaccaro: Alimentazione Vegana per la Salute e il Benessere (Acidosi, Disbiosi, Infiammazioni Articolari e Arrossamenti Cutanei)
Volo di Fiori ha il piacere di ospitare il famoso Nutrizionista Valdo Vaccaro per una conferenza sul tema: Alimentazione Vegana per la Salute e il Benessere (Acidosi, Disbiosi, Infiammazioni Articolari e Arrossamenti Cutanei).
Dalle ore 20.00
Presso: Hotel Ristorante Ai Gelsi, Codroipo
Contributo serata 10 euro per spese organizzative

*****
4 Aprile 2014
Colloqui privati individuali pre-conferenza dalle 14 alle 18
Presso: Bioprofumeria Volo di Fiori, vicolo Resia, 14, Codroipo
*****
5 Aprile 2014
Colloqui privati individuali dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19
Presso: Bioprofumeria Volo di Fiori, vicolo Resia, 14, Codroipo

Per informazioni e prenotazioni:
Tel 0432-913587 (negozio) e 340-3333069 Fabrizio Bortolotti
09/03/2014
LATISANA - Giornata del Benessere
GIORNATA DEL BENESSERE presso:
Centro di Psicotraumatologia e psicologia integrata Via Sottopovolo, 49 LATISANA

Un'occasione per prendersi cura di se stessi, per scoprire come migliorare la qualità della propria vita! CONFERENZE E TRATTAMENTI GRATUITI

Trattamenti degli operatori Volo di Fiori:
• CRANIOSACRALE Vibrazionale o Biodinamica con Maristella Di MARTINO,
•CONSULENZA FIORI DI BACH: PER L’ARMONIA TRA CORPO E MENTE, con Michela MORAS
• IMMERSIONE CROMATICA (individuale o di gruppo) con Maristella Di MARTINO.

CONFERENZE:
9.30-10.00: L'approccio P.N.E.I (Psico Neuro Endocrino Immunologia) Per la promozione della salute con Giorgio MATASSI, Ricercatore

10.00-10.30: IL MASSAGGIO OLISTICO Tatiana CELESTRI, Docente di massaggio olistico

10.30-11.00: PRESENTAZIONE DEL METODO TRAIN YOUR BRAIN, la mente in movimento dott. NERI Andrea, psicologo, formatore, educatore

11.00-11.30: LA TERAPIA DELLA FAMIGLIA dott. BIDOLI Giuliano, psicoterapeuta

11.30-12.30: ONDA VERTEBRALE LOMBARI & DESIDERI dott.sa Marika INNOCENTI, Laureata in fisioterapia all’Università di Padova

14.00-14.30: : PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA FORZA? … E’ IN TE” di Federica RIOSA, naturopata

14.30-15.30: GESTIRE LO STRESS CON LA MEDITAZIONE dott.ssa DE MONTE Veronika, psicologa

I trattamenti avranno inizio alle ore 9.30 e verranno create delle liste in base all’ordine di arrivo delle persone interessate.

Se lo desiderate potete rimanere con noi tutta la giornata!!
Oppure potrete raggiungerci negli orari corrispondenti alla Conferenza di vostro interesse.
Sarà comunque un piacere poter essere a vostra disposizione nella giornata

Per info:
Dottoressa Veronika DE MONTE 340-2469741
Maristella DI MARTINO 347-2638585
06/03/2014
Counseling ed Arteterapia per Gestire lo Stress
Counseling ed Arteterapia per Gestire lo Stress
Un breve incontro esperienziale per sperimentare l’ utilità di counseling ed arteterapia nella gestione dello stress.
Venerdì 21 Febbraio | Ore 20.00 | Euro 10,00
Relatrice Maria Canci

Presso Bioprofumeria Volo di Fiori - Vicolo Resia, 14 Codroipo
Per motivi organizzativi, per garantire qualità e servizio, i posti sono limitati. È richiesta la prenotazione.
21/02/2014
Conferenza Lorenzo Battistutta: Lui, Lei, l'Amore
Gli uomini e le donne pensano, sentono e vivono in modo diverso. Riconoscere questa visione duale dell’amore e dell’ armonia di coppia permette di alleggerire i timori, vivere con più maturità la nostra relazione, scoprendo che nella vita nulla è facile, nulla è difficile.
Un viaggio alla scoperta dell’ arte di amare e di farsi amare, in una delle relazioni più coinvolgenti della vita. Scoprire come funzionano l’animo maschile e femminile e come si avvicinano l’uno all’altra..
Una risposta alle nostre eterne domande..

Ore 20.30
Presso: Ristorante, Hotel “AI GELSI”, Via Circonvallazione Ovest 12
CODROIPO
14/02/2014
Conferenza Lorenzo Battistutta: Lui, Lei, l'Amore
Gli uomini e le donne pensano, sentono e vivono in modo diverso. Riconoscere questa visione duale dell’amore e dell’ armonia di coppia permette di alleggerire i timori, vivere con più maturità la nostra relazione, scoprendo che nella vita nulla è facile, nulla è difficile.
Un viaggio alla scoperta dell’ arte di amare e di farsi amare, in una delle relazioni più coinvolgenti della vita. Scoprire come funzionano l’animo maschile e femminile e come si avvicinano l’uno all’altra..
Una risposta alle nostre eterne domande..

Ore 18.00
INGRESSO GRATUITO
Presso: L’Associazione “La casa dei suoni” - Al centro commerciale “Le Risorgive”, Via Ermes di Colloredo - Codroipo
07/02/2014
I colori dell’Anima
Ogni persona vibra di una cromaticità individuale, unica e meravigliosa: I colori dell’Anima. Conoscere AURA-SOMA®
Relatrice Maristella Di Martino
Venerdì 07 Febbraio | Ore 20.30 | Incontro Gratuito
Presso Bioprofumeria Volo di Fiori - Vicolo Resia, 14 Codroipo
23/01/2014
Bellezza e Benessere dalla Natura: Utilizzo delle piante officinali nella cosmesi biologica
Bellezza e Benessere dalla Natura: Utilizzo delle piante officinali nella cosmesi biologica.
Relatrice Dott.ssa Laura Zamboni (Dr. Hauschka)

Giovedì 23 Gennaio | Ore 20.30 | Incontro Gratuito
Presso Associazione Incontro - Via Savorgnan di Brazzà, 32 Codroipo

Per motivi organizzativi, per garantire qualità e servizio, i posti sono limitati. È richiesta la prenotazione.
14/01/2014
ARGILLA Fonte di Benessere
Preparazione, utilizzo e modalità d’uso dell’Argilla.
Relatore Ciro Cervi (Argital)
Martedì 14 Gennaio | Ore 20.30 | Incontro Gratuito

Presso Associazione Incontro
Via Savorgnan di Brazzà, 32 Codroipo

Per motivi organizzativi, per garantire qualità e servizio, i posti sono limitati. È richiesta la prenotazione.
01/01/2014
Calendario Eventi Gennaio & Febbraio 2014
Care Amiche e Cari Amici, abbiamo il piacere di pubblicare il nuovo calendario eventi dei mesi di Gennaio & Febbraio 2014. Desideriamo offrire una serie di eventi e di proposte culturali dedicate al mondo del benessere che vanno dalle conferenze tenute da operatori del settore altamente qualificati, alle giornate porte aperte in negozio dedicate all'approfondimento di particolari tematiche, alle serate di meditazione ed ai corsi.
Un lavoro realizzato in sinergia con tutti i nostri operatori, pertanto io e Michela desideriamo ringraziare l'operatrice olistica Graziella Buttò (Dasi) per il costante impegno e sostegno, ma anche gli operatori Marino Visinco, Leopoldo Bortolotto, Maristella Di Martino e Maria Canci per l'energia che ci donano nell'organizzare un programma così coinvolgente ed interessante.
Ringraziamo inoltre Ciro Cervi (Argital) e la Dott.ssa Laura Zamboni (Dr. Hauschka) per il contributo alla realizzazione di due fondamentali serate (alle quali noi teniamo in particolar modo) dedicate al benessere ed alla bellezza.
27/09/2013
Attila Heffner: meditazione e concerto con i tamburi di guarigione
Nella meravigliosa cornice di Palazzo Savorgan Minciotti (sede del B&B Villa Francesca) a Camino al Tagliamento, in Via Tagliamento 34.
Bioprofumeria Volo di Fiori e B&B Villa Francesca
Presentano: Incontro di meditazione e concerto con Attila Heffner Sciamano, polistrumentista, costruttore di tamburi di guarigione

SOLO SU PRENOTAZIONE (ingresso dalle ore 19.00)

Ore 19.30
Meditazione della Croce Solare
un viaggio nel nostro cosmo interiore.
Accompagnati dalla musica, dal suono del tamburo sciamanico e dalla voce di Attila ci armonizzeremo con i quattro elementi e i quattro volti del divino: la Madre, il Figlio, il Padre e la Figlia. La Terra, l'Aria, il Fuoco e l'Acqua. Una sorta di "costellazione familiare divina", per lavorare sui nostri irrisolti.

Dalle Ore 21.00
Concerto dello Sciamano
Attila Heffner, polistrumentista ungherese di origine transilvana e sassone, si occupa da molti anni di comporre musica per l'anima, di trattare le persone con i suoni e la parola, di guidare cerimonie e meditazioni, di costruire di tamburi di guarigione. Arrivato allo sciamanesimo passando per gli insegnamenti del Raja Yoga e dell'Usui Reiki si è poi dedicato completamente alla ricerca dell'antica spiritualità ungherese ed unna.
Nel corso degli ultimi 20 anni ha “fatto nascere” circa 400 tamburi, di cui trenta in Italia nel 2012. Ha composto la Meditazione della Croce Solare: un viaggio guidato di 60 minuti per entrare in contatto con i quattro elementi e il nostro divino interiore.

Ingresso a offerta libera consapevole (min. 15€)
Si consiglia di portare una giacca, o un sacco a pelo, una coperta e un materassino.

Per info e prenotazioni contattare:
Bioprofumeria Volo di Fiori: bioprofumeria@volodifiori.it
Tel. 0432/913587 – Cell. Fabrizio 3403333069
B&B Villa Francesca: info@bnbvillafrancesca.it
Gaia: sacredrums.info@gmail.com

Link utili

Attila Heffner:
Sacredrums
Attila Heffner

B&B Villa Francesca:
Villa Francesca
25/03/2013
Conferenza con Lorenzo Battistutta: Responsabilmente genitori amorevolmente figli
Conferenza di presentazione del corso ad ingresso gratuito
Lunedì 25 marzo 2013; ore 18:00
Presso: la ex scuola elementare di Piazza Dante (ingresso da Via Trieste) - Codroipo (UD).

Per ulteriori informazioni e per conoscere la struttura ed i contenuti del corso, scaricare il volantino allegato.
01/03/2013
Sacralità delle Danze e il Tamburo Sciamanico
Seminario: Venerdì 01 Marzo dalle 19.00 alle 23.00
Con PROF. VICTOR HUGO PAZ ALVAREZ “ICHU” - PIANTA CHE NON MUORE MAI


La storia del tamburo inizia quando appare la civiltà umana. Invece la melodia del suono del tamburo viene creato con la evoluzione dell’uomo e con le melodie nascono le Danze Sacre. I popoli nativi delle Americhe si sono tramandati di generazione in generazione il rullo del sacro tamburo e danze insieme al canto, una visione ecologica della creazione dove l’uomo non rappresenta l’elemento dominante, prepotente e decisionista, ma rappresenta l’equilibrio interiore umano, il saper coinvolgere all’uomo a vivere in una qualità Umana. Ecco! Il suono del sacro tamburo ci aiuterà ad avere un equilibrio quotidiano tra la materia e lo spirito guidato dalla voce medicina del relatore.

Chi lo desidera può portare il proprio tamburo o piccole percussioni, sonagli.

• Minimo 30 persone
• L’offerta o donazione per il progetto Wanda Village (www.wandavillage.com) sarà di 30.00€ a persona.

Sede: ASSOCIAZIONE “L’INCONTRO”
Via Savorgnan di Brazzà, 32 Codroipo (UD)
15/01/2013
L'Argilla: per il benessere, la cosmesi e la casa
Incontro informativo sull'utilizzo dell'argilla, per uso esterno ed interno, per il benessere, per la cosmesi e per la casa.
Il programma della serata prevede le seguenti tematiche:
- Che cos'è l'Argilla
- Come si utilizza
- Come si fa un impiastro di Argilla
- Utili ricette
Relatore: Sig. Ciro Cervi
Organizzazione: Bioprofumeria Volo di Fiori
Un gradito omaggio a tutti i presenti
Entrata libera con iscrizione obbligatoria
Dalle ore 20.30 alle ore 22.00 circa
Presso ASSOCIAZIONE "L'INCONTRO" Via Savorgnan di Brazzà, 32 Codroipo (UD)
05/11/2012
Conferenza con Stefano Cattinelli - Amare gli animali conoscere se stessi.
Amare gli animali conoscere se stessi: Storie di Uomini, Animali e Fiori di Bach"
"Il cane e il gatto che vivono con noi sono dei potenti specchi della nostra interiorità. Questi specchi hanno lo scopo di risvegliare la coscienza dell’Uomo verso nuove dimensioni dell’essere. Gli Animali indirizzano l’Uomo verso una nuova realtà multidimensionale dove l’interno e l’esterno riescono a comunicare proprio grazie all’Amore incondizionato che gli Animali ci donano ogni giorno."

La conferenza inizierà alle ore 20.30 - Entrata libera, uscita consapevole. Biblioteca Civica di Codroipo - Sala Conferenze - Via 29 ottobre n° 3 - Codroipo (UD)

Organizzazione:
Bioprofumeria Volo di Fiori - Codroipo (UD)
A.I.C. DOG SCHOOL - Beano (UD)
Qua la Zampa - Codroipo (UD)

É gradita la conferma della partecipazione.
11/05/2012
Biodizionario conferenza con Fabrizio Zago
Gli ingredienti dei cosmetici e dei prodotti per l’igiene. Piccoli e grandi accorgimenti per una vita più sana.
A cura di: Dott. Fabrizio Zago (Creatore del Biodizionario) - Bioprofumeria Volo di Fiori
Presso ex Scuola Elementare di Piazza Dante a Codroipo (ingresso da Via Trieste) - Ingresso libero
12/04/2012
La cervicale e la "spalla dolorosa", cause, prevenzione e terapia.
Ingresso libero
A cura di: Dott. in Fisioterapia Nicola Valentinis e Bioprofumeria Volo di Fiori
Presso ex Scuola Elementare di Piazza Dante a Codroipo (ingresso da Via Trieste) Via Trieste, Codroipo
30/03/2012
Dott. Franco Fornasaro la depurazione primaverile
Utilizzo di piante fitoterapiche nella tradizione friulana.
All’apertura della serata si terrà la presentazione del libro:
“novecento adriatico” del Dott. Franco Fornasaro
Ingresso libero - un gradito omaggio a tutti i partecipanti.
A cura di: Dott. Franco Fornasaro - Bioprofumeria Volo di Fiori
Presso ex Scuola Elementare di Piazza Dante a Codroipo (ingresso da Via Trieste)
15/02/2012
Biofach e Vivaness 2012
La Bioprofumeria Volo di Fiori partecipa al BIOFACH e VIVANESS 2012 di Norimberga (GERMANY). Tre giorni immersi nella più importante fiera Biologica Europea.
Approfondimenti
06/02/2012
Benessere a 360° - scegliamo con i colori, aromi o semplice rilassamento?
Come trovi il tuo benessere? Attraverso l'anima, con una scelta consapevole, possiamo affidarci a persone qualificate che, prendendo per mano la nostra ANIMA, ci sostengono e ci guidano ad attivare il nostro BENESSERE.
La Bioprofumeria Volo di Fiori - Presenta Maristella Di Martino Operatore olistico.
Attraverso il mondo del colore ci informerà sulle sessioni individuali, come sul cammino per scoprire i nostri veri colori.
Tu di che colore sei? Vuoi scoprirlo?
Ingresso libero - posti limitati, partecipazione su prenotazione.
20/01/2012
ABC...Bio! Alimentazione, Benessere e Casa.
Una serata per un futuro sereno. Incontro di presentazione dell’iniziativa AmiciBio e di divulgazione della cultura Biologica.
Interverranno:
Bioprofumeria Volo di Fiori, Cooperativa Aurora, Comitato Liberalascelta, Graziano Ganzit, Arch. Gianluca Zeni, Natura & Design di Angelo Speranza, Cooperativa Sociale Pegaso, Operatrice Olistica Graziella Buttò, Barbara Turco e Nicola Valentinis Dottore in Fisioterapia.
Incontro gratuito, Acquista i tuoi biglietti su onlinesconto
25/11/2011
Benessere e movimento: semplici istruzioni per prevenire i dolori
Organizzazione: Bioprofumeria Volo di Fiori e AmiciBio
A cura di: Dottore in Fisioterapia Nicola Valentinis
Posti limitati - Costo: Gratuita.
30/10/2011
Pomeriggio Bio! Con il Dott. Franco Fornasaro
Ore 16.00
Incontro presso il “Giardino” della Bioprofumeria Volo di Fiori, allestito per l’occasione da Ruggero Bosco della Botanica Santa Marizza.
Ore 16.30
Olivello Spinoso e piante spontanee: rimedi fitoterapici e tradizione popolare.
Il Dott. Franco Fornasaro, farmacista e fitoterapeuta autore di numerose pubblicazioni, ci darà preziose informazioni e indicazioni per preparare la nostra pelle ad affrontare la stagione fredda.
Ore 18.00
Buffet BIO! Presso l’Hotel Ristorante Belvedere, Viale Venezia 66 (a 200 mt. dalla Bioprofumeria), potremo gustare piatti della tradizione locale, a base di prodotti Biologici, offerti dalle aziende partecipanti ad AmiciBio e preparati dallo Chef Enea Franzon

Durante il Buffet Bio! potrete incontrare e conoscere le Aziende aderenti all’iniziativa AmiciBio.
In caso di maltempo la lezione del Dott. Franco Fornasaro si terrà presso la Sede del Cefap, accanto alla Bioprofumeria.
É gradita la prenotazione.
(lezione per max gruppi di 50 persone alla volta)
16/10/2011
Consigli di Bellezza e Benessere Bio
Venite a visitare il nostro stand (ed il piccolo giardino) che allestiremo in occasione della Fiera di San Simone. Una tisana calda alla Frutta Biologica per tutti.
20/03/2011
Serate di alimentazione
4 Serate dedicate all'alimentazione a cura di Nella Olerni - Naturopata, Presidente della Cooperativa Aurora.
Martedì 20 Marzo 2012 dalle ore 19.30 alle ore 20.45
I fattori odierni di scadimento della qualità degli alimenti e l’importanza di un cibo sano e vitale. Conoscere i cereali: Il riso e miglio, segreti di cottura e proprietà.
Martedì 3 Aprile 2012 dalle ore 19.30 alle ore 20.45
Conoscere le proteine vegetali: I legumi. La funzione dell’ammollo, come si cucinano, combinazioni e associazioni. Conoscere i cereali: L’avena e il grano saraceno, cottura e proprietà.
Martedì 17 Aprile 2012 dalle ore 19.30 alle ore 20.45
Frutta e verdura: come preservare i nutrienti, i vari tipi di cottura, e l’importanza delle fibre. Conoscere i cereali: orzo, farro e kamut, segreti di cottura e proprietà.
Lunedì 7 Maggio 2012 dalle ore 19.30 alle ore 20.45 - Posti limitati.
Le combinazioni alimentari: il monopiatto, gli alimenti acidi e gli alimenti alcalini.
Costo per incontro 10 . Se aderisci a 4 incontri il costo totale è 35€
Archivio Eventi e Corsi
2011 / 2012 / 2013 / 2014 / 2015 / 2016 / 2017 / 2018 / 2019
Per scaricare il documento esegui il login
username (*)
password (*)
 
Non sei ancora registrato? Clicca qui per registrati
login